Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
:up:Quindi quelli di certificati&derivati possono essere presi come riferimento?!? Sono un po' pigro nel leggermi il malloppo del prospetto...poi con quel formato di Borsa Italiana se non sono al computer non riesco![/


Io con borsa italiana ho problemi anche col computer!
Certificati e derivati mi sembra sempre più affidabile e aggiornato ,chiaro che è sempre bene leggersi i prospetti
 

Jackfol

Forumer storico
Mi chiedevo se su alcuni certificati con scadenza a luglio, fosse + conveniente vendere entro la fine di giugno con la vecchia tassazione o arrivare alla scadenza ma con una tassazione + alta.
Faccio un esempio con questo certificato che ancora alcuni utenti del forum lo hanno ed altri lo hanno venduto: NL0010398053
ovviamente ognuno avrà un proprio pmc, però secondo me è importante fare uno studio per capire quale delle 2 scelte fosse migliore......
idee in merito??? ;)

Io invece mi chiedo per quei certificati che hanno rilevamento a fine giugno (tra 25 e 30) ed eventuale rimborso anticipato a luglio come si comporteranno le banche in caso di rimborso anticipato?
La legge prevede che conta la data del rimborso quindi il 26%
e' chiaro che l'affrancamento viene in aiuto, ma fanno in tempo le banche a farlo prima del pagamento?
Poi secondo me con il rilevamento sopra lo strike il valore del titolo dovrebbe essere al max, quindi è da applicare solo il 20% anche se pagato a luglio, ma le banche ragioneranno così?
 

Gianlorenzo

Forumer storico
:up:Quindi quelli di certificati&derivati possono essere presi come riferimento?!? Sono un po' pigro nel leggermi il malloppo del prospetto...poi con quel formato di Borsa Italiana se non sono al computer non riesco![/


Io con borsa italiana ho problemi anche col computer!
Certificati e derivati mi sembra sempre più affidabile e aggiornato ,chiaro che è sempre bene leggersi i prospetti

Certificati&Derivati è come la bibbia per noi certificatisti:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto