Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci pensavo giusto stanotte... ho molto apprezzato il fatto che tutti voi condividiate con me il desiderio di avere un thread libero e basato sul rispetto reciproco e che siate pronti a metterci la faccia per ottenerlo.
Forse in pochi lo sanno, ma quando ho aperto questo thread stavo attraversando una fase abbastanza complicata (eufemismo) della mia vita e i certificati, o meglio i certificatisti, mi hanno dato un aiuto enorme.
Io devo qualcosa a tutti voi.
Se siete d'accordo, da lunedì ripartiamo con il certificato del giorno.

ovviamente Maurizio! P.S. Ieri ero assente e quindi approfitto per ribadirti tutta la mia stima...

Vendetta tedesca alla ricerca del mal comune mezzo gaudio

Le autorità tedesche stanno verificando, a tappeto, le emissioni di ossidi di azoto del parco circolante in Germania, analizzando 50 modelli di automobili a motore diesel.

Tra questi ci sono anche 4 modelli Fiat Chrysler (FCA.MI): Panda, Ducato, Alfa Giulietta e Jeep Cherokee.

Gli esiti delle verifiche non sono ancora stati pubblicati, secondo indiscrezioni, sono stati riscontrati livelli di emissioni superiori a quello che le case dichiarano.

Per nessun modello analizzato sono emersi i problemi riscontrati con i diesel Volkswagen.

Ci pensavo giusto stanotte... ho molto apprezzato il fatto che tutti voi condividiate con me il desiderio di avere un thread libero e basato sul rispetto reciproco e che siate pronti a metterci la faccia per ottenerlo.
Forse in pochi lo sanno, ma quando ho aperto questo thread stavo attraversando una fase abbastanza complicata (eufemismo) della mia vita e i certificati, o meglio i certificatisti, mi hanno dato un aiuto enorme.
Io devo qualcosa a tutti voi.
Se siete d'accordo, da lunedì ripartiamo con il certificato del giorno.

Apprezzo la tua passione e attendo il "certificato del giorno"
Un caro saluto

Ultima modifica:
Beh... non so cosa possa dire che ancora non ha detto... :rolleyes:
Faccio una previsione... dati macro in miglioramento, orientamento ad adottare una politica monetaria restrittiva, decisione a dicembre in base alla situazione reale, in ogni caso il processo sarà graduale...

con la Yellen vedrai un movimento superiore all'1%.....
tocca azzeccare se lo fa all'insù o in giù
ps certo mo ti stai montando la testa, tocca chiamarti imperatore, altro che Sua Maestà

ps2 ci spieghi come calcolare se un certificato presenta un rischio/rendimento attraente o meno?
Ad esempio un certificato su Unicredito scad dicembre 2016 con barriera 4,8 che cedola dovrebbe dare per attirare la tua attenzione?

con la Yellen vedrai un movimento superiore all'1%.....
tocca azzeccare se lo fa all'insù o in giù
ps certo mo ti stai montando la testa, tocca chiamarti imperatore, altro che Sua Maestà

Sì... ci manca solo che lo faccio all'ingiù... :rolleyes:
Sul ps... e pensare che dovresti essere una persona seria... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto