Certificati di investimento - Cap. 1 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
Ci pensavo giusto stanotte... ho molto apprezzato il fatto che tutti voi condividiate con me il desiderio di avere un thread libero e basato sul rispetto reciproco e che siate pronti a metterci la faccia per ottenerlo.
Forse in pochi lo sanno, ma quando ho aperto questo thread stavo attraversando una fase abbastanza complicata (eufemismo) della mia vita e i certificati, o meglio i certificatisti, mi hanno dato un aiuto enorme.
Io devo qualcosa a tutti voi.
Se siete d'accordo, da lunedì ripartiamo con il certificato del giorno.

ovviamente Maurizio! P.S. Ieri ero assente e quindi approfitto per ribadirti tutta la mia stima...

gioxi

Forumer storico

Vendetta tedesca alla ricerca del mal comune mezzo gaudio

Le autorità tedesche stanno verificando, a tappeto, le emissioni di ossidi di azoto del parco circolante in Germania, analizzando 50 modelli di automobili a motore diesel.

Tra questi ci sono anche 4 modelli Fiat Chrysler (FCA.MI): Panda, Ducato, Alfa Giulietta e Jeep Cherokee.

Gli esiti delle verifiche non sono ancora stati pubblicati, secondo indiscrezioni, sono stati riscontrati livelli di emissioni superiori a quello che le case dichiarano.

Per nessun modello analizzato sono emersi i problemi riscontrati con i diesel Volkswagen.

gioxi

Forumer storico
Ci pensavo giusto stanotte... ho molto apprezzato il fatto che tutti voi condividiate con me il desiderio di avere un thread libero e basato sul rispetto reciproco e che siate pronti a metterci la faccia per ottenerlo.
Forse in pochi lo sanno, ma quando ho aperto questo thread stavo attraversando una fase abbastanza complicata (eufemismo) della mia vita e i certificati, o meglio i certificatisti, mi hanno dato un aiuto enorme.
Io devo qualcosa a tutti voi.
Se siete d'accordo, da lunedì ripartiamo con il certificato del giorno.

Apprezzo la tua passione e attendo il "certificato del giorno"
Un caro saluto

Ultima modifica:

oldmouseit

Forumer storico
Beh... non so cosa possa dire che ancora non ha detto... :rolleyes:
Faccio una previsione... dati macro in miglioramento, orientamento ad adottare una politica monetaria restrittiva, decisione a dicembre in base alla situazione reale, in ogni caso il processo sarà graduale...

con la Yellen vedrai un movimento superiore all'1%.....
tocca azzeccare se lo fa all'insù o in giù
ps certo mo ti stai montando la testa, tocca chiamarti imperatore, altro che Sua Maestà

oldmouseit

Forumer storico
ps2 ci spieghi come calcolare se un certificato presenta un rischio/rendimento attraente o meno?
Ad esempio un certificato su Unicredito scad dicembre 2016 con barriera 4,8 che cedola dovrebbe dare per attirare la tua attenzione?

NoWay

It's time to play the game
con la Yellen vedrai un movimento superiore all'1%.....
tocca azzeccare se lo fa all'insù o in giù
ps certo mo ti stai montando la testa, tocca chiamarti imperatore, altro che Sua Maestà

Sì... ci manca solo che lo faccio all'ingiù... :rolleyes:
Sul ps... e pensare che dovresti essere una persona seria... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

• Alto