Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ti posso dare solo un parere personale...
A me BNP piace come emittente sia come qualità di MM che come chiarezza nel presentare i prodotti... poi ci sono le classiche eccezioni che confermano la "regola"...

Gradito parere che confermo.
Mi piace BCA IMI meno Aletti (hanno ancora sul sito il catalogo prodotti Ottobre2014) ed Unicredit che trovo complicato e poco User Friendly.

Passo pertanto a BNP vi leggo con piacere ed attenzione e se ho dubbi ricompaio.

A presto

La salita di oggi mi lascia basito... non so come muovermi... idee?

Io ho scelto di privilegiare il ptf in maniera molto sbilanciata a favore di certificati di vario genere e sottostanti e sia a breve, medio e lungo, apposta per non avere sempre questi dubbi che quotidianamente mi si presentavano.
Chiaramente è sempre utile avere una idea di fondo dei mercati, ma almeno grazie alle barriere, possiamo avere una elasticità che non sarebbe possibile nel caso di essere investiti direttamente nell'azionario

Io ho scelto di privilegiare il ptf in maniera molto sbilanciata a favore di certificati di vario genere e sottostanti e sia a breve, medio e lungo, apposta per non avere sempre questi dubbi che quotidianamente mi si presentavano.
Chiaramente è sempre utile avere una idea di fondo dei mercati, ma almeno grazie alle barriere, possiamo avere una elasticità che non sarebbe possibile nel caso di essere investiti direttamente nell'azionario

Quello ok, anzi io ho forse un portafoglio fin troppo "polverizzato"...
In merito alla view sui mercati sono da diversi mesi più che ottimista (non fosse altro che per la mancanza di alternative redditizie)...
Il punto è che mi sorprende una seconda giornata così forte...
L'istinto mi direbbe di andare ancora long... però non vorrei che si trattasse dell'ennesimo falso segnale... :mumble: :mumble: :mumble:

io sono veramente sovraesposto su NL0010728150
ma certo è che stanno regalando (forse) un euro per ogni cert
se guardate il mio link http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php
a 15 gg lav dalla scadenza
e unicredit la worst dovrebbe perdere tutti i giorni 1.76% con distanza 26.37%

lettera 124 e rimborso a 125

Si tratta di circa un 10% su base annua quasi certo che non è certo da disprezzare.
Ma è quel quasi che mi fa paura.
Personalmente preferisco pagare poco certificati che sono vicina a barriera piuttosto che il contrario, in quanto, seppur remota possibilità, ci sarebbe una perdita superiore al 40% in meno di un mese.

Tutta la galassia VW si sta muovendo al rialzo da un po'anche con una certa forza.
Ne ho approfittato per acquistare nei giorni scorsi DE000UT012S1.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto