Certificati di investimento - Cap. 1 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tower68

Forumer storico
Bentrovati a tutti ragazzi noto con piacere (facendo i debiti scongiuri) che il panico è un pò rientrato alcune barriere le ho schivate veramente per un soffio ma ci sarà ancora da soffrire... spero non come prima!! Intanto ho individuado questo certificato veramente interessante LU0983204156 scadenza luglio 2017 con sottostanti Ftse mib e S&P 500 barriera discreta e rimborso a 100 a questi livelli di prezzo ma anche un pò più caro lo acquisterei volentieri, che ne pensate?
 

triale

Forumer storico
Bentrovati a tutti ragazzi noto con piacere (facendo i debiti scongiuri) che il panico è un pò rientrato alcune barriere le ho schivate veramente per un soffio ma ci sarà ancora da soffrire... spero non come prima!! Intanto ho individuado questo certificato veramente interessante LU0983204156 scadenza luglio 2017 con sottostanti Ftse mib e S&P 500 barriera discreta e rimborso a 100 a questi livelli di prezzo ma anche un pò più caro lo acquisterei volentieri, che ne pensate?

attenzione che100 è il rimborso massimo ( non garantito)se sopra la barriera a scadenza...
 

Gingill1

Forumer storico
Bentrovati a tutti ragazzi noto con piacere (facendo i debiti scongiuri) che il panico è un pò rientrato alcune barriere le ho schivate veramente per un soffio ma ci sarà ancora da soffrire... spero non come prima!! Intanto ho individuado questo certificato veramente interessante LU0983204156 scadenza luglio 2017 con sottostanti Ftse mib e S&P 500 barriera discreta e rimborso a 100 a questi livelli di prezzo ma anche un pò più caro lo acquisterei volentieri, che ne pensate?

Carissimo ben ritrovato.

Penso personalmente, che, dopo tutto quello che hai "scritto" su queste pagine, mi prenderei una bella pausa sabbatica dal trading....... :up:
 
Ultima modifica:

tower68

Forumer storico
attenzione che100 è il rimborso massimo ( non garantito)se sopra la barriera a scadenza...

Si si ho capito se ambedue i sottostanti a scadenza si trovano al di sopra delle barriere il rimborso è 100. Se solo uno dei due si troverà al di sotto delle rispettive barriere il rimborso sarà la performance peggiore dei due a partire dai 75,76 del prezzo di emissione.
 

tower68

Forumer storico
Carissimo ben ritrovato.

Penso personalmente, che, dopo tutto quello che hai "scritto" su queste pagine, mi prenderei una bella pausa sabbatica dal trading....... :up:

Hai ragione ma purtroppo molti certificati che ho in carico sono ormai prossimi al rimborso e ahimè dovrò prendere coscienza di quel che accade. Quì non si sà più dove mettere i soldi.... l'unica soluzione è tenerli parcheggiati sui conti di deposito e avere la pazienza di aspettare la tempesta per comprare.
 

leon3037

Forumer storico
Grazie mille Leon
Sempre chiaro e disponibile. :up: :up:

Debbo ancora fugare il dubbio di cosa cosa accade tra il -12,5 ed il -25% mi pare......
e capire se con Euribor3m negativo mi aspetto cedola a 3% -0,xx oppure semplicemente 3%.

Buona serata.

PS
Vado a casa altrimenti faccio i funghi in ufficio :rolleyes:

fino a -12,5% rimborsa 100.000. Per ogni punto di perdita dell'indice eccedente , moltiplichi per 10 la tua perdita, quindi se fa -13,5% giornaliero rimborsa e prendi 90.000, se fa -14,5% 80.000 e cosi via fino a un massimo del 22,5% che corrisponde a rimborso zero.

Non mi risulta ci sia alcun floor sulle cedole, quindi euribor negativo direi che va a detrarre
 

atuttotrading

Forumer attivo
Lo so che dei grafici ve ne importa il giusto ma desidero farvi vedere una cosa.
SP500 è il benchmark mondiale dei mercati. A livello giornaliero i segnali sono contrastanti: la resistenza 1950 sembra contenere i prezzi, anche se sul giornaliero il grafico c'è un'evidente forza dei bulls (occhio, però, lunedì ultima seduta del mese). Nel breve, quindi, prevale un moderato ottimismo.
E nel medio- lungo? qui i segnali sono decisamente brutti. Salvo miracoli lunedì, la media a 5 che taglia dall'alto la 20 sul mensile si è verificata 2 volte negli ultimi 25 anni ed è stato un pessimo segnale.
Adesso grattatevi, toccate tutti gli amuleti possibili e immaginabili. E badate: lo faccio anche io. Però guardiamolo il contesto in cui operiamo. La più clamorosa balla spaziale è che nel lungo termine l'investimento azionario è vincente. Falso. Dipende da quando si entra. Conosco gente che è entrata su mediaset a 18 nel 2000 circa e le ha ancora. Insomma, non scrivo queste cose perchè gufo o sadico, ma per condividere con voi quello che osservo sui grafici. Un caro saluto a tutti
 

Allegati

  • ScreenHunter_156 Feb. 28 10.07.jpg
    ScreenHunter_156 Feb. 28 10.07.jpg
    112,6 KB · Visite: 157

Dressage

Nuovo forumer
Grazie, Noway.
leggendovi ho anche notato che tu, pur non avendo il certificato di cui ti chiesi, sei comunque un esperto di Saipem.
Per calcolare approssimativamente il fair value del certificato basta fare quotazione Saipem/barriera *100 ? o la faccenda è un pò più complessa ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto