Certificati di investimento - Cap. 1 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Stesso sottostante IT0004992167 o XS0993341261 (che mi piace molto).

Quello che ti piace molto ai prezzi odierni in lettera (81,50) presenta un upside di meno del 23% contro un downside di circa il 13%.
La sua distanza dalla barriera, a poco più di un anno dalla scadenza, è di circa il 15%
Non mi sembra costituisca proprio un rigore a porta vuota ...

:rolleyes:
 

NoWay

It's time to play the game
Quello che ti piace molto ai prezzi odierni in lettera (81,50) presenta un upside di meno del 23% contro un downside di circa il 13%.
La sua distanza dalla barriera, a poco più di un anno dalla scadenza, è di circa il 15%
Non mi sembra costituisca proprio un rigore a porta vuota ...

:rolleyes:

Non ho nenache guardato il certificato, quindi esprimo un pensiero generico... facciamo attenzione a pensare che, soprattutto in questo periodo, ci siano "pasti gratis"... tutto ha sempre un rischio...
 

leon3037

Forumer storico
se qualcuno sa e vuole rispondere :

1-la regola dei tre giorni di non mercato prima della scadenza di un cert vale sempre o vale solo a seconda del regolamento? ( ho venduto oggi a mercato il XS1167525572 che ha scad il 4/3)

2- sul monetario XS0867662131 il rimborso finale è commisurato solamente al calcolo del basket? ( non avendo viste barriere su C&D penso sia così)

1 - sempre

2 - si
 

atuttotrading

Forumer attivo
Se i mercati rimangono almeno stabili, praticamente tutti i certificati rappresentano ottime occasioni di investimento...
Attualmente siamo in una fase correttiva di un trend primario al ribasso. Periodi di volatilità più alta sono i soliti luglio- agosto o/e settembre-ottobre.
Certo sarà da valutare la reazione alle decisioni delle prossimi riunioni delle Banche centrali.
Il geopolitico al momento non sembra destare interesse. Probabilità di vittoria finale di Trump basse.
 

karl55

Forumer attivo
1 - sempre

2 - si

grazie come sempre per la gentilezza

però non mi torna per la (1); anche sul sito di bnp mette " ultimo giorno di quotazione 1 marzo 2016.

non è per pedanteria ma avendo passato una certa " apprensione" ultimamente su un cert su Generali che era sul filo e non avendo trovato sul prospetto niente che specificava volevo essere sicuro

comunque in ogni caso la considerero' una regola valida sempre
 

mac

Forumer storico
questo mi sembra molto buono anche perchè si vende ad ora ampiamente sotto la pari e storicamente eurostoxx banks non ha mai toccato il valore di barriera discreta (69,82) che ne pensate (in più paga un 9%lordo annuo)

Non ho nenache guardato il certificato, quindi esprimo un pensiero generico... facciamo attenzione a pensare che, soprattutto in questo periodo, ci siano "pasti gratis"... tutto ha sempre un rischio...

Il titolo che ha postato Britshawks mi sembra più appetibile.
Nonostante oggi stia facendo +2,5%, si compra a poco più di 97 - scade fra poco meno di 2,5 anni - ha un rendimento di quasi il 13% annuo - dista dalla barriera all'incirca il 35,%.

L'upside è di circa 30% in 2,5 anni con una barriera molto conservativa.
 

leon3037

Forumer storico
grazie come sempre per la gentilezza

però non mi torna per la (1); anche sul sito di bnp mette " ultimo giorno di quotazione 1 marzo 2016.

non è per pedanteria ma avendo passato una certa " apprensione" ultimamente su un cert su Generali che era sul filo e non avendo trovato sul prospetto niente che specificava volevo essere sicuro

comunque in ogni caso la considerero' una regola valida sempre

figurati, per cosi poco...

cosa non ti torna per la 1 ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto