Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Oltre ai reports citati sopra c'è anche questa...

La Banca dei regolamenti internazionali (BRI) ha lanciato segnali di preoccupazione sull' efficacia delle misure espansive delle banche centra​li per il rilancio dell' economia. Proprio nella settimana in cui si riunisce la BCE da cui sono attese misure per stimolare la crescita, la BRI ha evidenziato che, malgrado le condizioni monetarie eccezionalmente espansive, la crescita nelle principali aree e' stata deludente. L' inflazione e' rimasta ostinatamente bassa e, in alcuni casi, in calo. Dati gli effetti poco incisivi delle misure finora approvate, molti degli operatori finanziari risultano scettici e cauti negli investimenti sui mercati. Come hanno rimarcato i leader dei venti paesi che hanno partecipato al G20 di Shanghai, la politica monetaria non sembra bastare e sarebbe opportuno agire su riforme, fisco ed investimenti per rilanciare la crescita.
 

NoWay

It's time to play the game
Per forza, sale il petrolio e quindi per parecchie società saliranno i costi per produrre e di trasporto :D :nnoo: :wall:

:lol:
In tutta sincerità questi mercati mi piacciono sempre meno... magari è solo una mia idea/paranoia, ma mi sembra che ci siano troppe "coincidenze" che di volta in volta spingono le vendite o gli acquisti...
 

leon3037

Forumer storico
qualcuno può aiutarmi....

quella formula vale solo a scadenza e in linea di massima vale anche nel durante, ma quando la scadenza è prossima e il sottostante non stacca dividendi.

Nel caso specifico, Tesla non stacca dividendi, pertanto non ci sarebbe questa variabile a influire sul prezzo. Ma la scadenza è lontana ( dicembre 2017) e pertanto l'opzione Cap che continua a essere presente in struttura, fa da zavorra sulla componente lineare. Quello che molti ignorano è che quando un Bonus Cap rompe la barriera, si perde l'opzione Bonus ma rimane quella del Cap, che per l'appunto, in caso di repentino recupero del sottostante, fa da zavorra sulla somma del valore delle due opzioni.

In questo caso il valore tempo della short call ( l'opzione che forma il Cap) è ancora elevato e con il recupero di Tesla dopo la rottura, il valore è tale da creare un gap tra la quotazione lineare che si avrà a scadenza e il prezzo corrente.

Il certificato in questione, per chi ha chiesto l'Isin, è questo

DE000HV4AWQ7
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto