Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questi sono pure peggio del FT...

MARKET TALK: Banco/Bpm, fusione ha alto rischio esecuzione (Berenberg)

MILANO (MF-DJ)-- Berenberg ha confermato su entrambe le azioni la raccomandazione hold con prezzo obiettivo rispettivamente a 7,5 euro e 0,65 euro. "Mentre giudichiamo in modo positivo la fusione tra i due istituti di credito, dal momento che fornisce un modello per altri deal sotto la vigilanza unica, resta un significativo rischio di esecuzione, a nostro avviso", affermano gli analisti, secondo i quali molte buone notizie legate all'operazione sono "gia' scontate negli attuali prezzi di Borsa" dei due titoli. La casa d'affari aggiunge che "il processo di fusione sara' lungo" e ci sono "un certo numero di problemi ancora da risolvere prima che il merger diventi effettivo" come la presentazione di un nuovo business plan, l'approvazione degli azionisti del Banco all'aumento di capitale e l'ok di entrambe le banche alla fusione e alla trasformazione in societa' per azioni. Inoltre", il deal deve ancora ricevere il via libera definitivo e formale della Bce, "cosi' vediamo margini per ulteriori modifiche prima dell'ok definitivo". Gli analisti pensano poi che la richiesta della Bce di aumentare i ratio di copertura indichi "che ci sono ancora perdite su crediti nascoste da cristallizzare nel sistema". Ancora gli esperti ritengono che "la scarsa performance delle azioni delle banche italiane da inizio anno significhi che la domanda per l'aumento di capitale proposto possa essere debole". Sulla base delle stime di Berenberg, "ipotizzando che la newco possa realizzare tutte le sinergie post-tasse di 248 mln euro entro il 2018, la fusione potrebbe essere accrescitiva a livello di utile per azione dell'8% per gli azionisti di B.Popolare e fino al 38% per gli azionisti di B.P.Milano".

IT0005085581 : chiedo una conferma sui miei calcoli; poniamo che oggi sia l'ultimo giorno e che il valore dell'indice rilevato sia 266 > a quanto rimborserebbe?
I miei calcoli : dal valore dello strike 318 ora l'indice è a -16% circa. Quindi il certificato rimborserebbe a 108??

Mi potresti dire come si fa questo calcolo? grazie

sembra che nessuno si muova più come ai bei tempi ...
io sono entrato pochi min fa con un minimo sindacale di pezzi su 2 cert bancari
NL0011608971
NL0011608955
soc gen e deutch bank
scad dic
barriere oltre il 30%

domani li metto sul mio link che rappresenta il mio portafoglio cert
http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php

sai che l'ho notato anche io??

calma piatta...
c'erano periodi, che non riuscivo a stare dietro a tutti i certificati proposti dai colleghi certificatisti.. e piu' di un volta sono rimasto con meno di mille euro sul conto...

sai che l'ho notato anche io??

calma piatta...
c'erano periodi, che non riuscivo a stare dietro a tutti i certificati proposti dai colleghi certificatisti.. e piu' di un volta sono rimasto con meno di mille euro sul conto...

Nikkei travolto dalle vendite, resto dell'Asia decisamente negativo... se sei liquido non è un male, ma una fortuna... al massimo considera (secondo me) degli ingressi scalettati...

Come spunto operativo, non mi sembrano malvagi i due nuovi Exane su MPS (FREXA0000531 e FREXA0000549) che vengono spiegati nel dettaglio nell'ultimo numero di CJ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto