Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Dato che per qualche giorno non ci sarò, posto adesso lo schemino aggiornato...

Allegati

• CERTIFICATI.xls
    276 KB · Visite: 160

NoWay

It's time to play the game
Tanto per ricordare che c'è sempre chi rema contro...

MARKET TALK: Bce, un meeting poco eccitante (Pimco)

MILANO (MF-DJ)--Il meeting di oggi della Bce "non e' stato uno dei piu' eccitanti". Lo ha affermato Nicola Mai, senior vice president di Pimco, ai microfoni di Class Cnbc (tv del gruppo Class E. che insieme a Dow Jones & Co. controlla quest'agenzia). Per Mai "c'era da aspettarselo" dopo le misure adottate al meeting precedente. Tuttavia, l'esperto osserva che la reazione dei mercati e' stata contenuta e questo e' un "fattore positivo". Draghi ha infatti sottolineato che "tutti gli strumenti restano sul tavolo", quindi anche ulteriori tagli dei tassi, spiega l'esperto. Dopo questa dichiarazione del numero uno dell'Eurotower "le banche non hanno sofferto", nonostante all'ultimo meeting la cautela di Draghi riguardo a ulteriori tagli dei tassi fosse dovuta proprio alla preoccupazione per gli istituti bancari, conclude Mai.

MARKET TALK: Draghi cauto su Atlante e fa bene (Class-Cnbc)

MILANO (MF-DJ)--Il presidente della Bce, Mario Draghi, e' stato cauto sul Fondo Atlante, definendolo "un piccolo passo nella direzione giusta". Lo ha affermato Nicola Mai, senior vice president di Pimco, ai microfoni di Class Cnbc (tv del gruppo Class E. che insieme a Dow Jones & Co. controlla quest'agenzia). Mai ritene infatti che "Atlante non risolvera' il problema: nel breve periodo evitera' il bail-in, ma non e' una panacea di tutti i mali".

amanita

Forumer storico
Brutta discesa repentina. Non so, sarò illuso o ingenuo, ma non mi sto preoccupando; intanto lunedì l'Exanone degli acquisti online.....:up:

oromalber

Nuovo forumer
Dato che per qualche giorno non ci sarò, posto adesso lo schemino aggiornato...
Ho "aperto" l'elenco per la prima volta. E' una listatura enorme; mi chiedo: comprende tutti i certificati trattati o è una selezione (in quest'ultimo caso quale criterio è stato seguito?).
Complimenti enormi per la stesura del documento!

Mi sia consentito formulare una considerazione (scontata): dopo lo sciacquone di gennaio è cambiato il mercato o si è modificata la valutazione degli acquirenti? Fino a gennaio, a personale parere, il mercato era più "percepibile": la componente "rischio" era presente ma le opportunità di investimento erano, oggettivamente, meglio individuabili e per i vari certificati. Ora mi sembra una "tombola" e, personalmente, mi sento scoraggiato e, pur propenso ad investire, incontro insormontabili difficoltà nell'effettuare transazioni,
E' un'impressione personale o è la fotografia di una situazione dai connotati oggettivi?

Consentitemi ancora due domande:
1) il volume delle transazioni è sceso a far tempo da gennaio 2016?
2 sono presenti sul mercato fondi che investono in certificates?

Chiedo scusa e ringrazio per le cortesi risposte,

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto