Certificati di investimento - Cap. 1 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,

come per moltiqua dentro, in questo periodo mi sono stati rimborsati alcuni certificati. Adesso sto cercando qualcosa di interessante evitando possibilmente sottostanti italiani. In questo periodo andiamo malino. Non oso pensare cosa possa succedere se e quando gli americani prenderanno una pausa.
Ho quindi acquistato certificati con sottostanti non italiani. tipo CH0348202794(Anglogold Ashanti ADR Eldorado Gold Iamgold) e NL0011870639(Total Royal Dutch Shell).
Un altro certificato che ho preso IT0006734260, ha sottostani italiani con cedola di 10 euro per ogni sottostante sopra il 50% dello strike (ENEL, LDO, ISP, TIT).Lo reputo, ad ora, abbastanza tranquillo
Qualcuno ha idee da propormi conun ritorno previsto sul 6/7%?

Grazie
Quello sui titoli legati all'oro è molto interessante... peccato per l'emittente... a me completamente sconosciuto... allora mi son tirato giù un grafico e mi son venuti i peli dritti! Nemmeno carige e unicredit così male
 

NoWay

It's time to play the game
Intesa rinuncia a Generali. Questo potrebbe far risalire Intesa.


Infatti>>>> sto guardando l'AH e Intesa ha avuto un guizzo!

P.S.= E Generali un crollo (come da copione).

Avevano proprio ragione quelli che dicevano che si trattava di una mossa per fermare l'avanzata dei francesi...
 

NoWay

It's time to play the game
ma la carneficina di oggi a cosa e' dovuto?
mi viene da vomitare....

Ha fatto bene NoWay ad anticipare ilw.e. a stamattina...

Leggevo ieri sera dei commenti alla giornata... instabilità politica...
Poi uno va a guardare i cambi immaginando di vedere un Euro che si deprezza e invece non è così...
Come sempre, qualcosa non torna...
 

NoWay

It's time to play the game
E sempre in tema di non tornare... cito un post di Fabrib sul thread delle perpetue...


Roma, 24 feb. (askanews) - Banco BPM "supera ampiamente" i requisiti prudenziali determinati dalla Banca Centrale Europea.

Lo sottolinea l'Istituto che ha ricevuto la notifica della Bce sugli esiti del processo annuale di revisione e valutazione prudenziale (SREP).

La BCE ha determinato per il 2017 i seguenti requisiti prudenziali su base consolidata: 8,15% Common Equity Tier 1 ratio, secondo i criteri transitori in vigore per il 2017; 10,40% Total SREP Capital requirement, secondo i criteri transitori in vigore per il 2017; 11,65% Total Capital ratio.

Il Gruppo Banco BPM ha al 31 dicembre 2016 un Common Equity Tier 1 ratio proforma sulla base dei dati delle banche partecipanti alla fusione pari al 12,30% in termini phase-in (11,42% in ottica fully phased) e un Total Capital ratio pari al 14,94% in termini phase-in (13,84% in ottica fully phased).

"Si evidenzia peraltro - sottolinea Banco BPM - che i ratio del Gruppo a fine 2016 non beneficiano ancora dell'impatto positivo derivante dallo stacco cedole di società partecipate e, soprattutto, dall'estensione dell'adozione dei modelli AIRB al portafoglio della ex BPM. Tutti i requisiti transitional sopra indicati includono il Pillar 2 requirement pari al 2,40% e il Capital conservation buffer pari all'1,25%".
 

paddington

Nuovo forumer
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto