Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da non credere...

*MARKET TALK: Saipem -3% da notifica sospensione South Stream

MILANO (MF-DJ)--Saipem -2,97% a 9,64 euro. La società ha ricevuto una notifica di sospensione relativa al progetto South Stream. La notifica riguarda tutti i mezzi navali ad oggi impegnati nelle attività relative alla posa delle tubazioni (Saipem 7000 e Castoro Sei). Allo stato attuale Saipem non è in grado di determinare gli impatti economici della
sospensione, in quanto non è nota la durata né è prevedibile la decisione finale del cliente. In una recente intervista l'a.d. Umberto Vergine aveva quantificato in 1,25 mld euro l'incidenza sui ricavi in caso di fermata del progetto. Ieri il presidente della Commissione Europea, Jean Claude Juncker, ha espresso la speranza di poter ancora risolvere i dettagli tecnici nell`incontro già programmato con i russi a Bruxelles il prossimo 9 dicembre. "La sospensione del progetto South Stream è una notizia negativa per il titolo. Nelle nostre stime abbiamo incorporato lo stop al progetto (ad eccezione di un parziale recupero dei costi sul 2016), nonostante resti alta l`incertezza sui potenziali impatti economici. Il contratto sottoscritto da Saipem comprende clausole che la proteggono sia in caso di cancellazione che di interruzione, ma non sono note", commenta Equita Sim. Rating hold, prezzo obiettivo a 13,2 euro.

guardiamoci negli occhi.. qualcuno sta pensando di comprare direttaemnte l'azione?

credo che qui tutti mi perdonere l'OT....

Beh... io ho l'IT0005002925 e il NL0010054276... a scadenza converto in azioni (che cmq ho già)... cos'altro potrei fare?
Sul DE000A122KD5 rimango investito... caspita... prima o poi dovranno pur ricomprarla...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto