Certificati di investimento - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gnomo244

Forumer attivo
Buy FR0012354942 a 995,79

Exanone 2 la vendetta... :D

1,80% mensile se Azioni > 65% Valori Iniziali
No memoria
Scadenza anticipata se Azioni > Valori Iniziali

Valori Iniziali:
- Abercrombie 29,7
- Amazon 335,04
- Best Buy 38,41

Ciao a tutti. In questi mesi mi sono avvicinato al "mondo dei certificates".
Cosa ne pensate di questi due Certificates Bonus Cap emessi da Unicredit:
DE000HV4ABY5 (Azioni Intesa) scad. 19/06/2015
DE000HV4ACN6 (Azioni Telecom) scad. 19/06/2015
e Top Bonus Cap
DE000HV8A711 (Indice Ftse-Mib) scad. 18/12/2015


Buongiorno, ho visto che nei form precedenti si parlava del certificato Yield Crescendo di Exane (FR0012354942). Attualmente quota al prezzo di 913,70 e se dovesse rispettare il rimborso anticipato a marzo 2015 (distanza dallo strike delle tre azioni Abercrombie -10,49%, Amazon -15,24%, Best Buy -9,77%, ai prezzi di chiusura di venerdì) avrebbe un rendimento (senza tener conto delle commissioni per l’acquisto) dell’11,36%. Io non seguo molto il mercato USA, ma secondo voi i tre titoli riusciranno a colmare la distanza?
oppure mi oriento su alcuni Certificati Bonus Cap, sempre scadenza 20/03/2015, esempio quello emesso da Unicredit sul titolo UBI (DE000HV8BHP9), che attualmente quota al prezzo di 93,65,con una distanza del sottostante dalla barriera del 16,94%, che avrebbe un rendimento (anche in questo caso senza tener conto delle commissioni per l’acquisto) dell’8,18%.
 

gnomo244

Forumer attivo
Originalmente inviato da NoWay Visualizza messaggio
Certificato del giorno:

Express UBS su Basket di Azioni DE000US03T75

Valori Iniziali (rilevati "manualmente" su Yahoo.finance):
- Zurich 260,40
- Nestlè 66,55
- Swatch 570,00

8/7/2014 Scadenza Anticipata e Cedola 4,8% se Tutte le Azioni > Valori Iniziali
8/1/2015 Scadenza Anticipata e Cedola 9,6% se Tutte le Azioni > Valori Iniziali
8/7/2015 Scadenza Anticipata e Cedola 14,4% se Tutte le Azioni > Valori Iniziali
5/1/2016 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 100 + Cedola 19,2% se Tutte le Azioni > Barriera (70% Valori Iniziali)
- Rimborso Commisurato alla Performance dell'Azione Peggiore rispetto al Valore Iniziale se Azione Peggiore < Barriera

http://www.poste.it/resources/bancoposta/pdf/certificates/UBS_Scheda_Prodotto.pdf

Però visti i prezzi delle azioni sottostanti Swatch (355,2) ha già violato la barriera e nel prospetto non viene specificato se, dopo aver violato la barriera, alla scadenza intermedia rimborsa, qualora dovesse recuperare, e soprattutto se alla scadenza finale con la barriera violata anche da uno dei tre titoli si perde il bonus.
 
Ultima modifica:

Leverage

Nuovo forumer
Originalmente inviato da NoWay Visualizza messaggio
Certificato del giorno:

Express UBS su Basket di Azioni DE000US03T75

Valori Iniziali (rilevati "manualmente" su Yahoo.finance):
- Zurich 260,40
- Nestlè 66,55
- Swatch 570,00

8/7/2014 Scadenza Anticipata e Cedola 4,8% se Tutte le Azioni > Valori Iniziali
8/1/2015 Scadenza Anticipata e Cedola 9,6% se Tutte le Azioni > Valori Iniziali
8/7/2015 Scadenza Anticipata e Cedola 14,4% se Tutte le Azioni > Valori Iniziali
5/1/2016 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 100 + Cedola 19,2% se Tutte le Azioni > Barriera (70% Valori Iniziali)
- Rimborso Commisurato alla Performance dell'Azione Peggiore rispetto al Valore Iniziale se Azione Peggiore < Barriera

http://www.poste.it/resources/bancoposta/pdf/certificates/UBS_Scheda_Prodotto.pdf

Però visti i prezzi delle azioni sottostanti Swatch (355,2) ha già violato la barriera e nel prospetto non viene specificato se, dopo aver violato la barriera, alla scadenza intermedia rimborsa, qualora dovesse recuperare, e soprattutto se alla scadenza finale con la barriera violata anche da uno dei tre titoli si perde il bonus.

io parlavo di un puro trade di "mercato secondario": il certificato quota in sconto a 72, e se scadenza tutte le azioni sono superiori allo barriera (rilevazione a scadenza soltanto come da scheda prodotto) ti porti a casa 100. Pazienza per le cedole intermedie perse..
che ne dite?
 

Leverage

Nuovo forumer
Originalmente inviato da NoWay Visualizza messaggio
Certificato del giorno:

Express UBS su Basket di Azioni DE000US03T75

Valori Iniziali (rilevati "manualmente" su Yahoo.finance):
- Zurich 260,40
- Nestlè 66,55
- Swatch 570,00

8/7/2014 Scadenza Anticipata e Cedola 4,8% se Tutte le Azioni > Valori Iniziali
8/1/2015 Scadenza Anticipata e Cedola 9,6% se Tutte le Azioni > Valori Iniziali
8/7/2015 Scadenza Anticipata e Cedola 14,4% se Tutte le Azioni > Valori Iniziali
5/1/2016 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 100 + Cedola 19,2% se Tutte le Azioni > Barriera (70% Valori Iniziali)
- Rimborso Commisurato alla Performance dell'Azione Peggiore rispetto al Valore Iniziale se Azione Peggiore < Barriera

http://www.poste.it/resources/bancoposta/pdf/certificates/UBS_Scheda_Prodotto.pdf

Però visti i prezzi delle azioni sottostanti Swatch (355,2) ha già violato la barriera e nel prospetto non viene specificato se, dopo aver violato la barriera, alla scadenza intermedia rimborsa, qualora dovesse recuperare, e soprattutto se alla scadenza finale con la barriera violata anche da uno dei tre titoli si perde il bonus.

Buongiorno, ho visto che nei form precedenti si parlava del certificato Yield Crescendo di Exane (FR0012354942). Attualmente quota al prezzo di 913,70 e se dovesse rispettare il rimborso anticipato a marzo 2015 (distanza dallo strike delle tre azioni Abercrombie -10,49%, Amazon -15,24%, Best Buy -9,77%, ai prezzi di chiusura di venerdì) avrebbe un rendimento (senza tener conto delle commissioni per l’acquisto) dell’11,36%. Io non seguo molto il mercato USA, ma secondo voi i tre titoli riusciranno a colmare la distanza?
oppure mi oriento su alcuni Certificati Bonus Cap, sempre scadenza 20/03/2015, esempio quello emesso da Unicredit sul titolo UBI (DE000HV8BHP9), che attualmente quota al prezzo di 93,65,con una distanza del sottostante dalla barriera del 16,94%, che avrebbe un rendimento (anche in questo caso senza tener conto delle commissioni per l’acquisto) dell’8,18%.

sul FR0012354942, la vedo dura recuperare inoltre attenzione in US alla stagione report annuali/trimestrali, credo amazon riporti a fine gennaio...mi aspetto un pò di volatilità sul titolo.
 

gnomo244

Forumer attivo
già che ci sono, guardate questo DE000US03T75
sottostanti azioni svizzere, barriera osservata a scadenza. come ci si aspettava quota decisamente sotto la pari, in area 72. io un pensierino ce lo farei.

io parlavo di un puro trade di "mercato secondario": il certificato quota in sconto a 72, e se scadenza tutte le azioni sono superiori allo barriera (rilevazione a scadenza soltanto come da scheda prodotto) ti porti a casa 100. Pazienza per le cedole intermedie perse..
che ne dite?

Ah, allora potrebbe andare bene.
Comunque ad oggi Swatch è -12,63% dalla barriera!!!
 

gnomo244

Forumer attivo
sul FR0012354942, la vedo dura recuperare inoltre attenzione in US alla stagione report annuali/trimestrali, credo amazon riporti a fine gennaio...mi aspetto un pò di volatilità sul titolo.

Infatti, come dicevo non seguo tanto il mercato US. Credo che cercherò qualcosa a breve ed in sconto su azioni italiane :D:D:D:D:D
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti. In questi mesi mi sono avvicinato al "mondo dei certificates".
Cosa ne pensate di questi due Certificates Bonus Cap emessi da Unicredit:
DE000HV4ABY5 (Azioni Intesa) scad. 19/06/2015
DE000HV4ACN6 (Azioni Telecom) scad. 19/06/2015
e Top Bonus Cap
DE000HV8A711 (Indice Ftse-Mib) scad. 18/12/2015

Ciao e benvenuto. :up:
Anch'io stavo guardando dei bonus su Intesa e su Telecom, però avevo puntato l'attenzione su quelli in scadenza a marzo.
Cmq, a costo di essere ripetitivo, molta attenzione alle barriere continue in momenti di forte volatilità come questi.
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno, ho visto che nei form precedenti si parlava del certificato Yield Crescendo di Exane (FR0012354942). Attualmente quota al prezzo di 913,70 e se dovesse rispettare il rimborso anticipato a marzo 2015 (distanza dallo strike delle tre azioni Abercrombie -10,49%, Amazon -15,24%, Best Buy -9,77%, ai prezzi di chiusura di venerdì) avrebbe un rendimento (senza tener conto delle commissioni per l’acquisto) dell’11,36%. Io non seguo molto il mercato USA, ma secondo voi i tre titoli riusciranno a colmare la distanza?
oppure mi oriento su alcuni Certificati Bonus Cap, sempre scadenza 20/03/2015, esempio quello emesso da Unicredit sul titolo UBI (DE000HV8BHP9), che attualmente quota al prezzo di 93,65,con una distanza del sottostante dalla barriera del 16,94%, che avrebbe un rendimento (anche in questo caso senza tener conto delle commissioni per l’acquisto) dell’8,18%.

Sono tipi di prodotti diversi...
L'Exanone offre rendimenti potenziali alti proprio perché i tre sottostanti sono particolarmente soggetti a bruschi movimenti. La scadenza anticipata rappresenta un plus, ma la speranza di molti è che resti in vita a lungo per prendere le corpose cedole.
Il bonus ha scadenza ravvicinata, quindi si prende proprio nella convinzione che Ubi non scenda sotto la barriera da qui alla fine.
Ad ogni modo, non è possibile dire "meglio questo o meglio quello"... dipende dal profilo di rischio, dal tipo di investitore e dalle strategie operative...
 

NoWay

It's time to play the game
già che ci sono, guardate questo DE000US03T75
sottostanti azioni svizzere, barriera osservata a scadenza. come ci si aspettava quota decisamente sotto la pari, in area 72. io un pensierino ce lo farei.

Le azioni svizzere possono essere un'interessante occasione, ma si rischia di farsi molto male in questi giorni...
Forse meglio aspettare una certa stabilizzazione del cambio...
 

NoWay

It's time to play the game
io parlavo di un puro trade di "mercato secondario": il certificato quota in sconto a 72, e se scadenza tutte le azioni sono superiori allo barriera (rilevazione a scadenza soltanto come da scheda prodotto) ti porti a casa 100. Pazienza per le cedole intermedie perse..
che ne dite?

Non esistono cedole intermedie sugli express...
Il premio per il rimborso anticipato aumenta man mano che il certificato resta in vita...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto