Certificati di investimento - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
e con unicredit non è più negoziabile...ma sono cose da pazzi doveva scadere stasera:-o

in base all'articolo IA.2.9.6 delle Istruzioni al Regolamento di Borsa, riporto testualmente

La cancellazione dalla quotazione di strumenti finanziari derivati cartolarizzati, per i quali la rilevazione dell'importo di liquidazione a scadenza viene effettuata in
anticipo rispetto alla scadenza dello strumento finanziario stesso, è disposta da Borsa Italiana il giorno di mercato aperto previsto per la rilevazione del prezzo dell'attività sottostante.


Quindi essendo oggi la valutazione e il 2 marzo la scadenza, già da oggi Borsa lo ha revocato
 

Leberna

Forumer storico
Comprati un paio di DE000MS0ABY1.. gli svizzeri a questi prezzi mi piacciono..anche se probabilmente aspettando si potrebbe prendere a meno..
Saluti
LEb
 

fabriziof

Forumer storico
in base all'articolo IA.2.9.6 delle Istruzioni al Regolamento di Borsa, riporto testualmente

La cancellazione dalla quotazione di strumenti finanziari derivati cartolarizzati, per i quali la rilevazione dell'importo di liquidazione a scadenza viene effettuata in
anticipo rispetto alla scadenza dello strumento finanziario stesso, è disposta da Borsa Italiana il giorno di mercato aperto previsto per la rilevazione del prezzo dell'attività sottostante.


Quindi essendo oggi la valutazione e il 2 marzo la scadenza, già da oggi Borsa lo ha revocato
cioè la valutazione è oggi ,ma non è negoziabile.ma ricordo di altri casi in cui abbiamo seguito fino all'ultimo durante il giono di rilevazione,penso ricorderai anche tu
 

leon3037

Forumer storico
ad esempio il primo exanone ma quello era sul tlx,e ciò forse fa la differenza,borsaitaliana si comporta diversamente

No Fabrizio, è che in quel caso, come in tanti altri, si trattava di una rilevazione intermedia, qui invece è proprio la valutazione finale. L'anomalia per questo certificato è che la valutazione finale era prevista 5gg lavorativi prima della scadenza e Borsa fino al 7 ottobre 2014 revocava 4gg prima della scadenza e dal 7 ottobre in poi 3gg prima. Quindi ha previsto questo comma dell'articolo IA

In genere non ci si accorge della revoca perchè la valutazione finale cade 1 o 2 gg prima della scadenza e quindi lo strumento non è già più negoziabile
 

karl55

Forumer attivo
azz, c'è sempre da imparare
se CA non fosse a 13 e rotti ma poniamo a 12,74 chi li avesse passerebbe una bella giornata

se, come sembra, i certif hanno sempre + successo credo che una ritoccata qua e la' ai regolamenti la debbano dare
 

fabriziof

Forumer storico
No Fabrizio, è che in quel caso, come in tanti altri, si trattava di una rilevazione intermedia, qui invece è proprio la valutazione finale. L'anomalia per questo certificato è che la valutazione finale era prevista 5gg lavorativi prima della scadenza e Borsa fino al 7 ottobre 2014 revocava 4gg prima della scadenza e dal 7 ottobre in poi 3gg prima. Quindi ha previsto questo comma dell'articolo IA

In genere non ci si accorge della revoca perchè la valutazione finale cade 1 o 2 gg prima della scadenza e quindi lo strumento non è già più negoziabile
io sono fuori ,però mi preparavo a una giornata divertente.quindi il punto chiave è che si tratta della rilevazione finale e non intermedia,da ricordare per il futuro.grazie
 

leon3037

Forumer storico
io sono fuori ,però mi preparavo a una giornata divertente.quindi il punto chiave è che si tratta della rilevazione finale e non intermedia,da ricordare per il futuro.grazie

figurati....penso che sarebbe stata davvero una giornata elettrizzante dove ci si potevano fare bei soldi o perderne...per il punto chiave confermo.
 

indazole

Nuovo forumer
sono entrato per errore su DE000HV8BE68 (a 95,0).

per errore perché volevo prendere quello con Tesla DE000HV8BGF2, scad a marzo :wall:

magari ho fatto meglio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto