Certificati di investimento - Cap. 1 (49 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gioxi

Forumer storico
Ottima trimestrale di Enel
DE000HV8BE68 NL0010399945 e DE000DT5VDU0 interessanti.
I primi due li ho già in ptf
 

NoWay

It's time to play the game
Scusatemi, ma mi permetto di scrivere ancora una cosa...
Chiedo cortesemente a tutti di non alimentare ulteriori discussioni... tanto chi voleva capire ha capito e chi non vuole capire continuerà a non farlo...
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Scusatemi, ma mi permetto di scrivere ancora una cosa...
Chiedo cortesemente a tutti di non alimentare ulteriori discussioni... tanto chi voleva capire ha capito e chi non vuole capire continuerà a non farlo...
appunto, fregatene e pensa ai certificati! :) ogni nuovo contributo è ben accolto
 

indazole

Nuovo forumer
scusatemi, chiedo un'informazione sul recupero delle minus:
in Fineco, a fronte di una cedola di 108 EUR per un certificato la minus recuperata è 54 e anche ad esempio mi è capitato di vendere un cert. con un gain di 300 eur, la minus recuperata è sempre 150.

Qual'è il motivo per cui si recupera una minus pari alla metà del gain?
Grazie
 

cd8

Forumer storico
scusatemi, chiedo un'informazione sul recupero delle minus:
in Fineco, a fronte di una cedola di 108 EUR per un certificato la minus recuperata è 54 e anche ad esempio mi è capitato di vendere un cert. con un gain di 300 eur, la minus recuperata è sempre 150.

Qual'è il motivo per cui si recupera una minus pari alla metà del gain?
Grazie

L'unica cosa che mi viene in mente è il conto cointestato...
 

Angler

Nuovo forumer
scusatemi, chiedo un'informazione sul recupero delle minus:
in Fineco, a fronte di una cedola di 108 EUR per un certificato la minus recuperata è 54 e anche ad esempio mi è capitato di vendere un cert. con un gain di 300 eur, la minus recuperata è sempre 150.

Qual'è il motivo per cui si recupera una minus pari alla metà del gain?
Grazie


i certificati come le obbligazioni sono titoli al portatore, quindi se il conto è cointestato le plus come le minus vengono divise.

Diverso il caso ad esempio dei titoli azionari dove ogni cointestatario del conto può avere un suo dossier e minus e plus vengono imputate a al titolare del dossier, quindi a chi ha nominalmente acquistato i titoli
 
Ciao gente, volendo investire sull'eurostoxx bank ho trovato questo che mi a incurisito: DE000HV8A9L5. Al momento si compra a 96,55. Se giorno 16/06/2015 l'indice dovessse risultare maggiore di 157,34 rimborserebbe a 108.25


Al momento l'indice e' 150,50 . Secondo voi l'euforia del QE e' gia passata, oppurre ci sono ancora margini di aumento dell'indice? E' troppo rischioso? Grazie, ciao
 

indazole

Nuovo forumer
L'unica cosa che mi viene in mente è il conto cointestato...

i certificati come le obbligazioni sono titoli al portatore, quindi se il conto è cointestato le plus come le minus vengono divise.

Diverso il caso ad esempio dei titoli azionari dove ogni cointestatario del conto può avere un suo dossier e minus e plus vengono imputate a al titolare del dossier, quindi a chi ha nominalmente acquistato i titoli

sì, il conto è cointestato... potrebbe essere questo il motivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto