e' possibile finire questa discussione ?
eventualmente rimandatela alle ore serali.
grazie
appunto, fregatene e pensa ai certificati! ogni nuovo contributo è ben accoltoScusatemi, ma mi permetto di scrivere ancora una cosa...
Chiedo cortesemente a tutti di non alimentare ulteriori discussioni... tanto chi voleva capire ha capito e chi non vuole capire continuerà a non farlo...
scusatemi, chiedo un'informazione sul recupero delle minus:
in Fineco, a fronte di una cedola di 108 EUR per un certificato la minus recuperata è 54 e anche ad esempio mi è capitato di vendere un cert. con un gain di 300 eur, la minus recuperata è sempre 150.
Qual'è il motivo per cui si recupera una minus pari alla metà del gain?
Grazie
scusatemi, chiedo un'informazione sul recupero delle minus:
in Fineco, a fronte di una cedola di 108 EUR per un certificato la minus recuperata è 54 e anche ad esempio mi è capitato di vendere un cert. con un gain di 300 eur, la minus recuperata è sempre 150.
Qual'è il motivo per cui si recupera una minus pari alla metà del gain?
Grazie
L'unica cosa che mi viene in mente è il conto cointestato...
i certificati come le obbligazioni sono titoli al portatore, quindi se il conto è cointestato le plus come le minus vengono divise.
Diverso il caso ad esempio dei titoli azionari dove ogni cointestatario del conto può avere un suo dossier e minus e plus vengono imputate a al titolare del dossier, quindi a chi ha nominalmente acquistato i titoli
sì, il conto è cointestato... potrebbe essere questo il motivo