Certificati di investimento - Cap. 1 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
Io non ho detto che secondo me il 3D e' una lista di buy e sell (buy e sell sono informazioni del prezzo che c'e attualmente su quel certificato,poi ogniuno fa le sue valutazioni).
Ti ripeto la domanda (senza polemica),tu cosa ti aspetti dal 3D? Es che se uno posta un prezzo di buy o sell dica il perché?
ecc..
A parte poter mettere delle motivazioni (che sarebbero comunque alla fine personali) per l'acquisto di un titolo, secondo me indicare cosa si compra con isn è già di per se un'informazione. Si legge l'isn e si vede su internet il sottostante e le altre caratteristiche, dopodichè rimane a noi decidere se "accodarsi" oppure no. Chiaro che per chi ha comprato il prezzo e il sottostante sono PER LUI a un livello da acquisto.
Io lo apprezzo, perchè spesso queste indicazioni mi permettono di "vedere" certificati che altrimenti non prenderei mai in considerazione.
Se poi si vogliono ulteriori info, si può sempre chiedere all'utente, che se ne avrà tempo\disponibilità (finora sempre presente in questo 3d) le condividerà con gli utenti del thread.
Saluti
LEB
 

indazole

Nuovo forumer
A parte poter mettere delle motivazioni (che sarebbero comunque alla fine personali) per l'acquisto di un titolo, secondo me indicare cosa si compra con isn è già di per se un'informazione. Si legge l'isn e si vede su internet il sottostante e le altre caratteristiche, dopodichè rimane a noi decidere se "accodarsi" oppure no. Chiaro che per chi ha comprato il prezzo e il sottostante sono PER LUI a un livello da acquisto.
Io lo apprezzo, perchè spesso queste indicazioni mi permettono di "vedere" certificati che altrimenti non prenderei mai in considerazione.
Se poi si vogliono ulteriori info, si può sempre chiedere all'utente, che se ne avrà tempo\disponibilità (finora sempre presente in questo 3d) le condividerà con gli utenti del thread.
Saluti
LEB
concordo pienamente!
 

cd8

Forumer storico
concordo pienamente!

Quoto ed aggiungo che l'utilità di un 3D sui certificati per me è far conoscere certificati mai visti o che si erano dimenticati oppure far presenti occasioni di prezzo o per eventuali rimborsi anticipati che non sempre si seguono (per esempio sugli athena).
 

mercuriob

Forumer attivo
A parte poter mettere delle motivazioni (che sarebbero comunque alla fine personali) per l'acquisto di un titolo, secondo me indicare cosa si compra con isn è già di per se un'informazione. Si legge l'isn e si vede su internet il sottostante e le altre caratteristiche, dopodichè rimane a noi decidere se "accodarsi" oppure no. Chiaro che per chi ha comprato il prezzo e il sottostante sono PER LUI a un livello da acquisto.
Io lo apprezzo, perchè spesso queste indicazioni mi permettono di "vedere" certificati che altrimenti non prenderei mai in considerazione.
Se poi si vogliono ulteriori info, si può sempre chiedere all'utente, che se ne avrà tempo\disponibilità (finora sempre presente in questo 3d) le condividerà con gli utenti del thread.
Saluti
LEB

Concordo pienamente anch'io! Ed in ogni caso nessuno è costretto a soffermarsi sui singoli post.
 

NoWay

It's time to play the game
Vorrei fare una domanda. Siamo sicuri di essere così esperti di certificati?
Se la risposta è no, forse serve anche altro...
 

Leberna

Forumer storico
Vorrei fare una domanda. Siamo sicuri di essere così esperti di certificati?
Se la risposta è no, forse serve anche altro...
Ciao, certo che se si potesse avere altro, in più, sarebbe meglio. E infatti questo thread era fantastico perchè grazie a te e ad altri "veci" si trovavano e spero si troveranno ancora, analisi e informazioni sulle modalità di "comportamento" dei certificati. Io sono passato ormai, per motivi di di tempo, alla sola gestione del mio piccolo patrimonio con i certificati. Mi danno molto meno stress, anche se guadagni potenzialmente più limitati, dell'azionario puro.
Questo se si rimane nell'ambito di certificati a struttura "semplice" (tipo barriera discreta, a scadenza et simila). Molto più complessa è l'analisi di certificati dove la componente cambio\ worst\best of e leva la fanno da padrone. Sinceramente io finora da questi mi sono tenuto lontano e sicuramente una persona qualificata e SQUISITA come te sarebbe stata, come si dice, una MANO SANTA :)
Non voglio entrare in discussione con te sulle tue motivazioni, io ti ringrazio per tutto quello che fai fatto, come ringrazio tutti quelli che scrivono sul thread, dal buy all'analisi al semplice ciao!
Buona giornate e buon gain a tutti!:up:
Leb
 

GRISU63

Forumer storico
A parte poter mettere delle motivazioni (che sarebbero comunque alla fine personali) per l'acquisto di un titolo, secondo me indicare cosa si compra con isn è già di per se un'informazione. Si legge l'isn e si vede su internet il sottostante e le altre caratteristiche, dopodichè rimane a noi decidere se "accodarsi" oppure no. Chiaro che per chi ha comprato il prezzo e il sottostante sono PER LUI a un livello da acquisto.
Io lo apprezzo, perchè spesso queste indicazioni mi permettono di "vedere" certificati che altrimenti non prenderei mai in considerazione.
Se poi si vogliono ulteriori info, si può sempre chiedere all'utente, che se ne avrà tempo\disponibilità (finora sempre presente in questo 3d) le condividerà con gli utenti del thread.
Saluti
LEB

Postare un buy o sell e' esattamente questo.
 

GRISU63

Forumer storico
Vorrei fare una domanda. Siamo sicuri di essere così esperti di certificati?
Se la risposta è no, forse serve anche altro...

Come Presidente dei certificati a barriera discreta: ti reinvito a postare nuovamente e a riprendere l'impegno (non da poco) di postare il certificato del giorno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto