arkymede74
Forumer storico
il MM non rigenera piu.....
chi ha ancora liquidita' e' meglio si affretti
non conviene piu'
il MM non rigenera piu.....
chi ha ancora liquidita' e' meglio si affretti
non conviene piu'
A quanto capisco se arriva al termine non paga cedole ma solo la percentuale di incremento del sottostante con protezione al 100% .le cedole vengono pagate solo se c'é il richiamo anticipato
http://www.gruppobpm.it/it-ist/inve...ile/GoldmanSachsEurostoxx50Callable-FTEng.pdf
Penso che il ragionamento di Lux sia un altro...Concordo con la tua interpretaziione anche se non ho capito perche' nel prospetto sono indicate 4 diversi scenari per il rimborso finale. Mi sembra che la tua sintesi sia + efficace.
(non vorrei essermi perso qualcosa come con il precedente certificato... btw thanks Fabrizio per la sollecita indicazione della brochure)
Poiche' e' a discrezione dell'emittente richiare il certificato, io credo lo fara' solo se a loro "conviene" pagare le cedole ripetto a pagare l'incremento di valore.Penso che il ragionamento di Lux sia un altro...
Se rimborsa a dicembre, non si hanno perdite in conto capitale perchè ci sono le cedole cumulate...
Se c'è un rimborso anticipato, si guadagna sempre sulle cedole cumulate...
Se va a scadenza, ai valori di oggi (sia del certificato che del sottostante rispetto al valore iniziale) dà un ottimo rendimento...
però questi monetari equpesati.....
ad esempio il XS1101781406: da quando ad aprile era sui 100 e ha rischiato di essere rimborsato ( ho ancora un certo bruciore) la media delle monete sull'€ ha perso circa il 12% mentre il basket circa il 35%.Ora se i miei calcoli non sono sbagliati rende circa il 15%, gli manca ancora un 25% alla barriera ed ha una differenza sul teorico di circa il 25%, sopra alla sua media solita. Con tutto lo sconquasso che c'è stato finora sulle commodities si potrebbe sperare in un recupero.Anche perchè debbo sempre mediare il famigerato acquisto di aprile quasi quasi mi butto stavolta con uno stop loss inderogabile
se il sottostante è tra il 100 e il 140% viene pagata la cedola?
Concordo con la tua interpretaziione anche se non ho capito perche' nel prospetto sono indicate 4 diversi scenari per il rimborso finale. Mi sembra che la tua sintesi sia + efficace.
(non vorrei essermi perso qualcosa come con il precedente certificato... btw thanks Fabrizio per la sollecita indicazione della brochure)
3% di cedola ogni sei mesi, con possibilità di rimborso anticipato...
è a memoria?? Ed, eventualmente, ha premio per rimborso anticipato??? (ormai mi hai fatto abituare alle cose buone )