Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea64

Forumer attivo
Infatti era quello che stavo dicendo sotto traccia qualche giorno fa....
Ho visto un seminario in cui c'era proprio Pierpaolo e un esponente di Unicredit che aveva detto che questo certificato avrebbe agito da leva nei confronti di Eni.In fin dei conti il certificato ha guadagnato poco più del titolo invece mi sarei aspettato che avrebbe guadagnato molto di più a questi prezzi di Eni.

gasta

Forumer attivo
Ho visto un seminario in cui c'era proprio Pierpaolo e un esponente di Unicredit che aveva detto che questo certificato avrebbe agito da leva nei confronti di Eni.In fin dei conti il certificato ha guadagnato poco più del titolo invece mi sarei aspettato che avrebbe guadagnato molto di più a questi prezzi di Eni.

esattamente, ottimo ingresso a 97 un pelo più in basso del mio..per la verità ci si potrebbe coprire shortando l'azione per una quantità inferiore a quella posseduta nel certificato (esempio la metà)

leon3037

Forumer storico

il motivo della scarsa reattività dimostrata in questi giorni è legato al dividendo, come ha detto Gasta. Per vederlo accelerare, ENI deve superare 13,75/13,80, a quel punto dovrebbe filare dritto sopra i 110

amanita

Forumer storico
secondo me sconta il pagamento del dividendo il 21 settembre, 0,40 centesimi equivalenti al 3%...lo strike in tal modo è come se fosse posto a 14,1 per fare in modo che il certificato si estingua a fine settembre...alla fine cmq il prezzo dovrà salire ancora di più se ENI dovesse progredire ancora dato che il bonus viaggia attualmente al 19%

A questo non avevo pensato, avevo letto dell'acconto dividendo confermato, ma non sapevo della data. Questo in effetti complica lo scenario, anche se , paradossalmente, il discreto dividendo potrebbe spingere alcuni acquisti. Staremo a vedere.

gasta

Forumer attivo
ieri acquistato DE000DL54W84 a 101,7, se al 26/10 ENEL sopra strike a 4,41 rimborsa 106,6 a mio parere è una buona opportunità, anche perchè mettendosi appena sopra al denaro dell'MM ci sono buone possibilità di prendere qualche scarico, se rimborsa a questi prezzi si ha una rendita del 20% annualizzata, che non mi sembra poco

grazie della segnalazione, però non trovo la scheda neppure sul sito C&D...

amanita

Forumer storico
Oggi non un bel mercato, tra l'altro con scambi ridotti visto il periodo. Se non ci fosse UC l'indice starebbe abbastanza più in basso.

gasta

Forumer attivo

ho guardato ora l'andamento di questo povero certificato emesso da Leonteq che ha mancato l'estinzione anticipata per un soffio (il giorno prima era ampiamente sopra lo strike mentre il giorno dopo ha perso il 10% per colpa di ENDO)...per la cronaca ora è sprofondato molto sotto la pari causa ulteriore debolezza di ENDO che è il worst of... Altra finestra per il rimborso anticipato fine agosto...
ps: non sembra proprio il massimo..
ps1: il quasi gemello emesso di commerzbank credo sia migliore come struttura e abbastanza difensivo

SERGHEI

Forumer attivo
ho guardato ora l'andamento di questo povero certificato emesso da Leonteq che ha mancato l'estinzione anticipata per un soffio (il giorno prima era ampiamente sopra lo strike mentre il giorno dopo ha perso il 10% per colpa di ENDO)...per la cronaca ora è sprofondato molto sotto la pari causa ulteriore debolezza di ENDO che è il worst of... Altra finestra per il rimborso anticipato fine agosto...
ps: non sembra proprio il massimo..
ps1: il quasi gemello emesso di commerzbank credo sia migliore come struttura e abbastanza difensivo
ho controllato lo strike, per il certificato da te citato ENDO = 12,06 barriera cedole 75%, nell'altro barriera 11,84 e barriera al 65% quindi non mi sembra molto più difensivo......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto