Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Qualcuno pf segue Tenaris? La semestrale, stando alle news di diversi siti ,non è andata male ma il titolo precipita(-5%) Potrà diventare una seconda Saipem come azzarda qualcuno?
Io ho FREXA0003758 che ,incredibilmente, è sulla pari, nonostante Tenaris abbia perso oltre il 25% dall'emissione. Come è possibile?
gm

andrea64

Forumer attivo
il motivo della scarsa reattività dimostrata in questi giorni è legato al dividendo, come ha detto Gasta. Per vederlo accelerare, ENI deve superare 13,75/13,80, a quel punto dovrebbe filare dritto sopra i 110
Grazie Pierpaolo adesso è a 101,80 con Eni a 13,43. Se arrivasse a 13,65 ci sta che il certificato sia a 107 secondo te?

gasta

Forumer attivo
ho controllato lo strike, per il certificato da te citato ENDO = 12,06 barriera cedole 75%, nell'altro barriera 11,84 e barriera al 65% quindi non mi sembra molto più difensivo......
mah io mi basavo semplicemente sui prezzi battuti dai due certificati che ripeto sembrano gemelli ma hanno struttura diversa, il Leonteq quota 940 mentre il Commerz quota 970 (pur avendo strike superiore e trigger cedola inferiore per ENDO)...per quanto riguarda le barriere cedole cmq condivido il tuo discorso e forse mi sono spiegato male io, intendevo la reattività dei prezzi all'andamento del sottostante sembra essere differente

Ultima modifica:

gioxi

Forumer storico
Piazza Affari supera Madrid da inizio anno: miglior Borsa europea. Bene Unicredit 03/08/2017 11:47 - WS
Borse europee contrastate. Piazza Affari guadagna lo 0,3%, in calo Francoforte -0,3%, Madrid -0,5%, Parigi è ferma sulla parità insieme a Londra.

Con il passaggio di oggi l'indice FtseMib (+12,5%) supera di slancio l'Ibex di Madrid (+12,1%) e si colloca al primo posto tra gli indici in Europa e tra i migliori al mondo.

Alexreferee11

Forumer storico
Buongiorno a tutti. Per chi pensa che Saipem abbia toccato il fondo (o quasi) e vuol puntare quantomeno su una stabilizzazione del titolo vi segnalo 3 certificate abbastanza "aggressivi": DE000HV4B5M4, DE000HV4BYT5, DE000HV4CA24. Altrimenti DE000HV400A9 per sonni più tranquilli...

SERGHEI

Forumer attivo
Buongiorno a tutti. Per chi pensa che Saipem abbia toccato il fondo (o quasi) e vuol puntare quantomeno su una stabilizzazione del titolo vi segnalo 3 certificate abbastanza "aggressivi": DE000HV4B5M4, DE000HV4BYT5, DE000HV4CA24. Altrimenti DE000HV400A9 per sonni più tranquilli...
dalla mia esperienza una barriera al 75% con SAIPEM non la considererei da sonni tranquilli, dopo le brutte esperienze in passato mi sono ripromesso di rifiutare ogni acquisto di certificati con SAIPEM

giancarlo22

Forumer storico
Piazza Affari supera Madrid da inizio anno: miglior Borsa europea. Bene Unicredit 03/08/2017 11:47 - WS
Borse europee contrastate. Piazza Affari guadagna lo 0,3%, in calo Francoforte -0,3%, Madrid -0,5%, Parigi è ferma sulla parità insieme a Londra.

Con il passaggio di oggi l'indice FtseMib (+12,5%) supera di slancio l'Ibex di Madrid (+12,1%) e si colloca al primo posto tra gli indici in Europa e tra i migliori al mondo.

Peccato che, se allarghiamo il periodo di osservazione di qualche anno, il FtseMIB sia uno dei peggiori del mondo (oggi 21.500 a fronte di un max di 51.000) !

amanita

Forumer storico
FR0012951986 un altro 5% di UC in un mese e potrebbe garantire un guadagno stellare considerando le almeno cinque cedole saltate. Difficile, ma per adesso sogniamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto