Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eattheapple

Forumer storico
Mi sa che senza Renzino è più facile che il partito si sfaldi ancora di più...
Ed infatti, LEU e PD si stanno leccando i baffi per governare con i M5S. La coerenza di tutti i partecipanti è esemplare.
Ma come s'è detto nei giorni scorsi, non solo hanno la "vocazione" a governare, ma lo fanno per noi alla luce di un sentito senso di responsabilità e rispetto del paese.

giancarlo22

Forumer storico
Mi sa che senza Renzino è più facile che il partito si sfaldi ancora di più...

Qui a MIlano c'è un ottimo piazzista che parla come Renzi e vende pentole il MArtedì e tappeti al Venerdì ....
anzi forse come parlatore e raccontatore di balle è più bravo e brillante di Renzi......
mi aspetto che Renzino si ritiri, dopo l'attuale legislatura che lo coprirà come contributi pensionistici e, visto che non è in grado di fare alcun lavoro concreto, faccia il politico a livello provinciale..... senza poter dare altri bonus elettorali !!!

karl55

Forumer attivo
per distrarsi un po' dalle elezioni
non ho mai visto niente di simile: se non ho impostato male excel il IT0006739574 sulla lettera e' a sconto di circa il 23% sul teorico
sbaglio qualche calcool o c'e' una ragione che non comprendo?

giancarlo22

Forumer storico
Io aspetterei il numero dei seggi; con l'estero, i senatori a vita, i resti da distribuire e i cacciati dai 5 stelle ...

Primo atto sarà, tra una decina di giorni, l'elezione dei nuovi Pres. Camera e Senato e lì si vedrà la volontà e capacità di negoziazione di M5S e Centro Destra.....
a proposito Grasso e Boldrini dimentichiamoli alla svelta, non ne sentiremo parlare mai più a livello politico....
vadano a lavorare, se ne sono capaci.... gli Italiani li hanno già sopportati abbastanza !!!

mac

Forumer storico
quando acquisti un qualsiasi certificato che ha come sottostante l'Eurostoxx 50, rinunci sempre al 3,xx di dividendi. In questo caso i dividendi vengono reinvestiti come se fosse un Total Return e di quel 4,xx capitalizzato, si decurta il 5% per rendere l'indice ugualmente performante ma meno volatile. Ecco, spiegata cosi a mio avviso suona meglio di un "indice azzoppato"
Si, condivido, suona meglio. :)

mac

Forumer storico
Sento un certo livore che serpeggia in giro; evidentemente gli strascichi del malcontento che hanno portato a questo risultato elettorale (che definirei un pastrocchio all'italiana) non sono ancora sopiti, nonostante i risultati a cui hanno portato.

Leberna

Forumer storico
Sento un certo livore che serpeggia in giro; evidentemente gli strascichi del malcontento che hanno portato a questo risultato elettorale (che definirei un pastrocchio all'italiana) non sono ancora sopiti, nonostante i risultati a cui hanno portato.
Io faccio notare solo una cosa da investitore\speculatore, la prima cosa che ho sentito dire da un big della LEGA é: se i 5Stelle ci stanno, aboliremo il pareggio in bilancio dalla Costituzione. Ora ditemi voi se per chi investe, questa può essere una cosa buona..

NoWay

It's time to play the game
Cmq notavo... fatica immane per guadagnare e pochi minuti per scendere... mi sa di volatilità a senso unico...

leon3037

Forumer storico
Cmq notavo... fatica immane per guadagnare e pochi minuti per scendere... mi sa di volatilità a senso unico...

la volatilità sale quando si scende, perchè in fasi di ribasso si accentua il nervosismo e si tende a vendere a qualsiasi prezzo. Quindi anche questo è normale che sia cosi...;):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto