Certificati di investimento - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcus91

Nuovo forumer
mi associo a quanto già è stato detto... questo thread non sarà più lo stesso
spero questa sia solo una (piccola) pausa di riflessione
:(

Luca_niubbo

Forumer storico
Grazie 1000... troppo gentile...
Ammetto senza nascondermi che si tratta di una scelta dolorosa e di un "fallimento" personale, ma credo che sia inutile passare giornate intere a cercare occasioni che poi vengono vanificate in un amen da movimenti che non riesco a capire...
Continuerò cmq a leggere anche se non potrò più dare spunti operativi... :)

Investiamo, credo, per guadagnare, come ragione principale. Se si arriva ad un punto in cui si pensa che in realtà ci saranno loss invece che gain, allora non è un "fallimento", sospendere.
Ci sono tanti modi per investire, il futuro è ignoto: spero che non chiuderai in maniera definitiva la porta :)

giornalaio69

Forumer storico
Grazie 1000... troppo gentile...
Ammetto senza nascondermi che si tratta di una scelta dolorosa e di un "fallimento" personale, ma credo che sia inutile passare giornate intere a cercare occasioni che poi vengono vanificate in un amen da movimenti che non riesco a capire...
Continuerò cmq a leggere anche se non potrò più dare spunti operativi... :)
Io rispetto sempre le scelte degli altri e quindi chiaramente rispetto anche la tua, ma ci sono cose che non mi sono chiare."Fallimento" personale mi sembra stonato anche perche' da quello che hai postato non mi sembra che investi in certificati con scarsa possibilita' di successo, ma hai sempre prediletto certificati a breve e possibilmente con rimborso.....movimenti che non riesco a capire.... secondo te c'e' qualcuno in questo thread che li riesce a capire?di sicuro io no ma penso che anche altri,pur conoscendo i certificati meglio di me, i movimenti non li capiscono e poi se sei sicuro che i mercati saranno negativi puoi comprare i reverse, non e' peccato scommettere al ribasso........ Detto questo mi dispiacerebbe moltissimo se esci di scena, anche perche' io mi sono avvicinato a questo mondo proprio leggendo i tuoi messaggi e vedevo proprio la passione che ci mettevi ad aiutare chiunque avesse un dubbio..... E adesso investi in Conti Deposito? Vai in filiale a chiedere quale investimento si confa' al tuo profilo?Rimani flat, si', ma questa e' la tua " casa" e noi abbiamo bisogno delle tue spiegazioni, delle tue argomentazioni, dei tuoi punti di vista, della tua presenza.....

NoWay

It's time to play the game
Io rispetto sempre le scelte degli altri e quindi chiaramente rispetto anche la tua, ma ci sono cose che non mi sono chiare."Fallimento" personale mi sembra stonato anche perche' da quello che hai postato non mi sembra che investi in certificati con scarsa possibilita' di successo, ma hai sempre prediletto certificati a breve e possibilmente con rimborso.....movimenti che non riesco a capire.... secondo te c'e' qualcuno in questo thread che li riesce a capire?di sicuro io no ma penso che anche altri,pur conoscendo i certificati meglio di me, i movimenti non li capiscono e poi se sei sicuro che i mercati saranno negativi puoi comprare i reverse, non e' peccato scommettere al ribasso........ Detto questo mi dispiacerebbe moltissimo se esci di scena, anche perche' io mi sono avvicinato a questo mondo proprio leggendo i tuoi messaggi e vedevo proprio la passione che ci mettevi ad aiutare chiunque avesse un dubbio..... E adesso investi in Conti Deposito? Vai in filiale a chiedere quale investimento si confa' al tuo profilo?Rimani flat, si', ma questa e' la tua " casa" e noi abbiamo bisogno delle tue spiegazioni, delle tue argomentazioni, dei tuoi punti di vista, della tua presenza.....

Il "fallimento" sta proprio nell'incapacità di leggere e, quindi, assecondare i movimenti violenti di questi ultimi tempi...
Io passavo al pc quasi 12 ore al giorno nelle giornate di borsa aperta e cercavo certificati con buone/ottime possibilità di rimborso anticipato (proprio perché negli ultimi tempi ritenevo più rischiosi investimenti a lungo termine)...
Ora il pericolo di insuccesso della strategia è aumentato esponenzialmente rispetto alle energie profuse ed ai risultati conseguibili...
Quanto all'investire su strumenti che puntano su un ritracciamento posso solo dire che non rientrano nel mio modo di essere (e questo è senza dubbio un altro mio limite)...
Ora cosa faccio? Credo conti deposito e liquidità, ma non ci ho ancora riflettuto bene...
Cmq, anche se sarò meno presente, continuerò a leggere il thread e a provare a dare una mano su eventuali dubbi...

Marcus91

Nuovo forumer
Il "fallimento" sta proprio nell'incapacità di leggere e, quindi, assecondare i movimenti violenti di questi ultimi tempi...
Io passavo al pc quasi 12 ore al giorno nelle giornate di borsa aperta e cercavo certificati con buone/ottime possibilità di rimborso anticipato (proprio perché negli ultimi tempi ritenevo più rischiosi investimenti a lungo termine)...
Ora il pericolo di insuccesso della strategia è aumentato esponenzialmente rispetto alle energie profuse ed ai risultati conseguibili...
Quanto all'investire su strumenti che puntano su un ritracciamento posso solo dire che non rientrano nel mio modo di essere (e questo è senza dubbio un altro mio limite)...
Ora cosa faccio? Credo conti deposito e liquidità, ma non ci ho ancora riflettuto bene...
Cmq, anche se sarò meno presente, continuerò a leggere il thread e a provare a dare una mano su eventuali dubbi...

mi sento di ringraziarti ancora una volta di più per aver sempre condiviso tutto
difficile trovare persone così generose
;)

El Trinche

Forumer storico

un vero peccato "perderti", oltre che esperto di certificati (...e so già che dirai che non è affatto vero) sei davvero una bella persona.
mi piace il tuo modo di fare e il tuo approccio di condivisione e confronto sempre nel rispetto delle idee altrui...."fallimento" è un sostantivo piuttosto pesante e pur se virgolettato, non mi sembra adatto. dal mio punto di vista, ti stai rimettendo in gioco...cosa molto difficile e che ti fa onore!
mi associo a tutti gli altri, che come me, sperano in un prossimo futuro di riaverti presente in questo thread!

Gingill1

Forumer storico
Nel senso che nn investo più...

Smettere di investire non implica smettere di aggiornarsi e studiare per cui son certo che la tua presenza qui sarà sempre fondamentale e preziosa!!!
Personalmente vedo la sospensione di una attività...... sempre come l'inizio di un'altra.....

PS
Magari tra un paio d'anni ti troviamo a shortare il dax senza tregua.... :):):):):)

NoWay

It's time to play the game
Troppi complimenti, ragazzi... non ho mai fatto niente di speciale e non mi merito tutta questa gentilezza...
Vi assicuro che questo thread mi ha dato infinitamente di più del poco che sono riuscito a dare io...

Sergio... una cosa la escludo nel modo più categorico... MAI in vita mia farò un investimento short... ;)

goriot

Nuovo forumer
Qualcuno ha in portafoglio i CASH COLLECT AUTOCALLABLE di CREDIT SUISSE ?
Io li ho tutti e 5 quelli della famiglia e venerdì mi hanno accreditato le cedole solo di 4. Manca all'appello il XS1009873412 con sottostante Generali e non capisco il perché dato che sono cedole non condizionate. Ho scritto a fineco ma fino ad ora nessuna risposta.... Qualcuno è nella mia stessa situazione ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto