Grazie 1000... troppo gentile...
Ammetto senza nascondermi che si tratta di una scelta dolorosa e di un "fallimento" personale, ma credo che sia inutile passare giornate intere a cercare occasioni che poi vengono vanificate in un amen da movimenti che non riesco a capire...
Continuerò cmq a leggere anche se non potrò più dare spunti operativi...
Io rispetto sempre le scelte degli altri e quindi chiaramente rispetto anche la tua, ma ci sono cose che non mi sono chiare."Fallimento" personale mi sembra stonato anche perche' da quello che hai postato non mi sembra che investi in certificati con scarsa possibilita' di successo, ma hai sempre prediletto certificati a breve e possibilmente con rimborso.....movimenti che non riesco a capire.... secondo te c'e' qualcuno in questo thread che li riesce a capire?di sicuro io no ma penso che anche altri,pur conoscendo i certificati meglio di me, i movimenti non li capiscono e poi se sei sicuro che i mercati saranno negativi puoi comprare i reverse, non e' peccato scommettere al ribasso........ Detto questo mi dispiacerebbe moltissimo se esci di scena, anche perche' io mi sono avvicinato a questo mondo proprio leggendo i tuoi messaggi e vedevo proprio la passione che ci mettevi ad aiutare chiunque avesse un dubbio..... E adesso investi in Conti Deposito? Vai in filiale a chiedere quale investimento si confa' al tuo profilo?Rimani flat, si', ma questa e' la tua " casa" e noi abbiamo bisogno delle tue spiegazioni, delle tue argomentazioni, dei tuoi punti di vista, della tua presenza.....Grazie 1000... troppo gentile...
Ammetto senza nascondermi che si tratta di una scelta dolorosa e di un "fallimento" personale, ma credo che sia inutile passare giornate intere a cercare occasioni che poi vengono vanificate in un amen da movimenti che non riesco a capire...
Continuerò cmq a leggere anche se non potrò più dare spunti operativi...
Io rispetto sempre le scelte degli altri e quindi chiaramente rispetto anche la tua, ma ci sono cose che non mi sono chiare."Fallimento" personale mi sembra stonato anche perche' da quello che hai postato non mi sembra che investi in certificati con scarsa possibilita' di successo, ma hai sempre prediletto certificati a breve e possibilmente con rimborso.....movimenti che non riesco a capire.... secondo te c'e' qualcuno in questo thread che li riesce a capire?di sicuro io no ma penso che anche altri,pur conoscendo i certificati meglio di me, i movimenti non li capiscono e poi se sei sicuro che i mercati saranno negativi puoi comprare i reverse, non e' peccato scommettere al ribasso........ Detto questo mi dispiacerebbe moltissimo se esci di scena, anche perche' io mi sono avvicinato a questo mondo proprio leggendo i tuoi messaggi e vedevo proprio la passione che ci mettevi ad aiutare chiunque avesse un dubbio..... E adesso investi in Conti Deposito? Vai in filiale a chiedere quale investimento si confa' al tuo profilo?Rimani flat, si', ma questa e' la tua " casa" e noi abbiamo bisogno delle tue spiegazioni, delle tue argomentazioni, dei tuoi punti di vista, della tua presenza.....
Il "fallimento" sta proprio nell'incapacità di leggere e, quindi, assecondare i movimenti violenti di questi ultimi tempi...
Io passavo al pc quasi 12 ore al giorno nelle giornate di borsa aperta e cercavo certificati con buone/ottime possibilità di rimborso anticipato (proprio perché negli ultimi tempi ritenevo più rischiosi investimenti a lungo termine)...
Ora il pericolo di insuccesso della strategia è aumentato esponenzialmente rispetto alle energie profuse ed ai risultati conseguibili...
Quanto all'investire su strumenti che puntano su un ritracciamento posso solo dire che non rientrano nel mio modo di essere (e questo è senza dubbio un altro mio limite)...
Ora cosa faccio? Credo conti deposito e liquidità, ma non ci ho ancora riflettuto bene...
Cmq, anche se sarò meno presente, continuerò a leggere il thread e a provare a dare una mano su eventuali dubbi...
Il "fallimento" sta proprio nell'incapacità di leggere e, quindi, assecondare i movimenti violenti di questi ultimi tempi...
Io passavo al pc quasi 12 ore al giorno nelle giornate di borsa aperta e cercavo certificati con buone/ottime possibilità di rimborso anticipato (proprio perché negli ultimi tempi ritenevo più rischiosi investimenti a lungo termine)...
Ora il pericolo di insuccesso della strategia è aumentato esponenzialmente rispetto alle energie profuse ed ai risultati conseguibili...
Quanto all'investire su strumenti che puntano su un ritracciamento posso solo dire che non rientrano nel mio modo di essere (e questo è senza dubbio un altro mio limite)...
Ora cosa faccio? Credo conti deposito e liquidità, ma non ci ho ancora riflettuto bene...
Cmq, anche se sarò meno presente, continuerò a leggere il thread e a provare a dare una mano su eventuali dubbi...
Nel senso che nn investo più...
Troppi complimenti, ragazzi... non ho mai fatto niente di speciale e non mi merito tutta questa gentilezza...
Vi assicuro che questo thread mi ha dato infinitamente di più del poco che sono riuscito a dare io...
Sergio... una cosa la escludo nel modo più categorico... MAI in vita mia farò un investimento short...