Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tower68

Forumer storico
Sul CJ numero 556 ho individuato i seguenti 4 certificati :

XS1741934100

XS1741916891

XS1716025645

XS1732557050

Sono da poco sul mercato e non ho elementi riguardo gli strike e le barriere di ognuno e le condizioni per ricevere le cedole. Prima di fare un acquisto a scatola chiusa volevo sapere se qualcuno ha info dettagliate. Grazie.
 

amanita

Forumer storico
Scusate l'OT sabatina...: mi hanno impressionato le foto di ieri, quasi da album di matrimonio, dell'incontro da KIM, il ciccione (mi si può ancora chiamarlo così ?) e il leader sudcoreano; il primo che fino a qualche mese fa ti sparava sopra la testa i suoi missili e ti puntava (e continua a farlo) migliaia di altri missili verso la tua capitale. Poi l'abbraccio, sempre ieri, tra Silvio e Matteo (Salvini, non l'altro..) e la dichiarazione "nessuno ci dividerà", come un ritornello di una canzone neomelodica napoletana. Beh, che volete? Vinca l'amore, prevalga la colomba della pace. Più che colomba, mi sa una colombaccia della pace.
 

NoWay

It's time to play the game
Sul CJ numero 556 ho individuato i seguenti 4 certificati :

XS1741934100

XS1741916891

XS1716025645

XS1732557050

Sono da poco sul mercato e non ho elementi riguardo gli strike e le barriere di ognuno e le condizioni per ricevere le cedole. Prima di fare un acquisto a scatola chiusa volevo sapere se qualcuno ha info dettagliate. Grazie.

XS1741934100 NO KID

XS1741916891 https://images.fineco.it/pvt/pdf/kid/IT/XS1741916891_20180427_IT_KID.pdf

XS1716025645 https://images.fineco.it/pvt/pdf/kid/IT/XS1716025645_20180426_IT_KID.pdf

XS1732557050 https://images.fineco.it/pvt/pdf/kid/IT/XS1732557050_20180427_IT_KID.pdf

Strikes e barriere devi calcolarteli tu in base alle chiusure delle date di rilevazioni iniziali...
 

giancarlo22

Forumer storico
Scusate l'OT sabatina...: mi hanno impressionato le foto di ieri, quasi da album di matrimonio, dell'incontro da KIM, il ciccione (mi si può ancora chiamarlo così ?) e il leader sudcoreano; il primo che fino a qualche mese fa ti sparava sopra la testa i suoi missili e ti puntava (e continua a farlo) migliaia di altri missili verso la tua capitale. Poi l'abbraccio, sempre ieri, tra Silvio e Matteo (Salvini, non l'altro..) e la dichiarazione "nessuno ci dividerà", come un ritornello di una canzone neomelodica napoletana. Beh, che volete? Vinca l'amore, prevalga la colomba della pace. Più che colomba, mi sa una colombaccia della pace.

Purtroppo l'Italia attualmente è vittima della legge elettorale (di tipo essenzialmente proporzionale) che funzionava più o meno nei decenni scorsi in uno schema a 2 blocchi con diversi partiti a corollario (ricordo ad esempio i cosiddetti governi del pentapartito).
Tra l'altro noi siamo credo l'unico paese che rivede spesso la legge elettorale.
Se guardiamo gli USA la legge elettorale è quella originale (o quasi) del 1776, in Francia Macron governa con meno del 30% effettivo dei consensi.....
Io spero a questo punto in un Governo ponte del Presidente e con nuovo voto l'anno prossimo, ma con nuova legge elettorale, altrimenti ci risiamo......
 

marietto

Forumer storico
Purtroppo l'Italia attualmente è vittima della legge elettorale (di tipo essenzialmente proporzionale) che funzionava più o meno nei decenni scorsi in uno schema a 2 blocchi con diversi partiti a corollario (ricordo ad esempio i cosiddetti governi del pentapartito).
Tra l'altro noi siamo credo l'unico paese che rivede spesso la legge elettorale.
Se guardiamo gli USA la legge elettorale è quella originale (o quasi) del 1776, in Francia Macron governa con meno del 30% effettivo dei consensi.....
Io spero a questo punto in un Governo ponte del Presidente e con nuovo voto l'anno prossimo, ma con nuova legge elettorale, altrimenti ci risiamo......

... con il proporzionale abbiamo vissuto momenti decisamente migliori, ... si potrà parlare di sbarramento a tot percento, per evitare la frammentazione del parlamento, .. ma credo che sia tutto fuorchè democratico far governare qualcuno che ha preso il 30% dei voti ( ma che se vai a fare i calcoli su quanti hanno votato scopri che tale percentuale non supera il 15% .....) La politica dovrebbe essere l'arte del compromesso, che mette d'accordo visioni differenti e che tutela anche le minoranze, ... invece la politica è diventata l'arte del malaffare, .. e quindi assegnare il potere , a minoranze, magari corpose ma pur sempre minoranze non mi vede in sintonia. Oltretutto c'è il fortissimo rischio di vedere stravolte le leggi a seconda di chi con il 30% di turno va a governare, ... e il nostro paese ha bisogno di tutto fuorchè di nuove leggi o di cambiamenti continui, ... anzi ha la necessità di ridurle le leggi ! Fossimo un paese meno impegnato con gli iphone e un pò di più per il bene pubblico forse le cose potrebbero anche cambiare .... La spazzatura in mezzo alle strade , non è che ce la butta la politica, ma i cittadini ... i singoli !
 

oldmouseit

Forumer storico
Maurizio P.I.R.L.A. (pregevole individuo realmente lettore abile) se io fossi convinto che a fine anno il fib sia sopra 28.000 cosa dovrei comprare?
magari pensando a un ritracciamento........
 

Gingill1

Forumer storico
... Ripeto , sui mercati efficienti non restituisce differenze esagerate, ma sul nostro si, .. e quindi senza essere "talebano" ... sono molto più restio ad andare long a giugno-luglio piuttosto che a ottobre-novembre ... così facendo, le probabilità, certamente basate su quello che è accaduto, sono dalla mia parte .... Ma quando il ripetersi degli eventi è similare per i più svariati motivi, io ne tengo conto ... poi nel corso del tempo scriverò qualche altra statistica che va in questa direzione ....

Buongiorno Marietto non serve ripetere ti stavo sostanzialmente dando ragione!!!

Non avevo mai applicato il "motto" al nostro indice, ma in passato (anni 90) applicavo la strategia di "compra ai morti e vendi a Pasqua" sulle principali azioni italiane in termini di dividendo.

La % di successo era più o meno la stessa
Attendo nuove statistiche con impazienza ed attenzione

Un saluto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto