Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il MM. Ieri non ha rimborsato, ora c'è un altro mese davanti e per un titolo come Endo è un'era geologica..e inoltre ha staccato la cedola

Ciao e grazie della spiegazione tecnica...però da due mesi almeno (da quando mi sono affacciato sui certificati) Endo è sempre stato molto vicino allo strike e lontanissimo dalla barriera. Nei giorni scorsi ha presentato i conti (non ricordo se trimestrali o semestrali) con risultati sopra le attese che quindi dovrebbero preludere ad un periodo di relativa calma.
A naso mi sembra avere scarsa probabilità l'eventualità che vada sotto barriera nei prossimi 30 giorni e perciò insisto nel ringraziare chi le ha offerte a 960.

Ora, e solo ora, si scoprono le " mancanze di FCA: assenza in Cina, scarsi studi per l'auto elettrica e l'auto senza guidatore, indebitamento nullo ecc tutti fatti che anche rendono poco interessante l'acquisizione da parte di un competitor. Magneti Marelli ( prima gioiello) diventa "azienda localizzata in Italia"con tutto ciò che ne consegue Per farla i breve n TV prima dicevano che il titolo valeva almeno (!!!) 24 con la storia della "somma delle parti"; ora, come niente fosse, un tizio dice che con quotazione sotto i 13 probabilmente ci sarebbero aziende interessate per i concambi Tutti matti!
Tempi bui per i miei certificati : non bastassero i crolli di TI , Leonardo e Azimut, ora si apre , improvviso, il fronte FCA e barriere (12-13) che ritenevo sicure iniziano a traballare.

Bertoldo si rallegrava quando pioveva, perché diceva che invariabilmente sarebbe tornato il sole: vediamo se succederà lo stesso per Fiat nei prossimi giorni!

Ciao e grazie della spiegazione tecnica...però da due mesi almeno (da quando mi sono affacciato sui certificati) Endo è sempre stato molto vicino allo strike e lontanissimo dalla barriera. Nei giorni scorsi ha presentato i conti (non ricordo se trimestrali o semestrali) con risultati sopra le attese che quindi dovrebbero preludere ad un periodo di relativa calma.
A naso mi sembra avere scarsa probabilità l'eventualità che vada sotto barriera nei prossimi 30 giorni e perciò insisto nel ringraziare chi le ha offerte a 960.

scusa Joe ma tranne che si tratti di un palese errore ( tipo l'open odierno) non si è mai visto nessuno ringraziare un market maker perchè vende al prezzo giusto quel prodotto...poi che a te soddisfi è un altro discorso...;):)

Poi perchè dovresti calcolare le probabilità di caduta sotto la barriera nei prossimi 30 giorni? E' sufficiente un -10% per far scendere il certificato a 900 euro

Infine, domani potrebbe anche quotare 1000...ma senza voler tirare i piedi a nessuno...il 25 luglio 2017 Endo quotava 11,55 e il certificato 960 euro ( curiosamente i prezzi di oggi, un anno esatto dopo). L'8 agosto 2017 Endo era 8,18 e il certificato a 805 euro, con un minimo fatto a 720 euro 3 giorni dopo. E chi lo ha avuto in passato, questo certiifcato, penso che potrà raccontartelo

end.jpg

Presente! Sul CH0371369577 nel 2017 ho realizzato una forte minus , quindi attenzione! Il guadagno è "plafonato" dalla struttura del certificato con un rimborso massimo a 1017,5 la perdita no.
Endo mi è rimasta comunque in watchlist ed il grafico mi ha convinto ad entrare sul titolo il 13/06 a 8,72 e mettendo stop larghi e crescenti il recupero l'ho quasi completamente centrato . Lo stop ora l'ho alzato ad 11$ senza dare limiti alla provvidenza
E' da anni che investo in certificati e questa è stata una scelta infelice , sia pur con una parte molto piccola del ptf . Ho fatto un recovery al contrario ma che difficoltà a gestire la posizione.
ENDP Endo International plc Stock Quote

scusa Joe ma tranne che si tratti di un palese errore ( tipo l'open odierno) non si è mai visto nessuno ringraziare un market maker perchè vende al prezzo giusto quel prodotto...poi che a te soddisfi è un altro discorso...;):)

Poi perchè dovresti calcolare le probabilità di caduta sotto la barriera nei prossimi 30 giorni? E' sufficiente un -10% per far scendere il certificato a 900 euro

Infine, domani potrebbe anche quotare 1000...ma senza voler tirare i piedi a nessuno...il 25 luglio 2017 Endo quotava 11,55 e il certificato 960 euro ( curiosamente i prezzi di oggi, un anno esatto dopo). L'8 agosto 2017 Endo era 8,18 e il certificato a 805 euro, con un minimo fatto a 720 euro 3 giorni dopo. E chi lo ha avuto in passato, questo certiifcato, penso che potrà raccontartelo
Vedi l'allegato 481179

Grazie ancora degli elementi, molto interessanti, che mi hai fornito :up: Tra gli altri ce n'è anche uno che mi è di conforto: cioè che il minimo dello scorso anno è stato comunque superiore alla barriera. Quanto alle variazioni del prezzo del certificato, mi interessano relativamente in quanto punto alle cedole e non ho problemi ad arrivare al riscatto finale. Ciao ed ancora grazie :)

Presente! Sul CH0371369577 nel 2017 ho realizzato una forte minus , quindi attenzione! Il guadagno è "plafonato" dalla struttura del certificato con un rimborso massimo a 1017,5 la perdita no.
Endo mi è rimasta comunque in watchlist ed il grafico mi ha convinto ad entrare sul titolo il 13/06 a 8,72 e mettendo stop larghi e crescenti il recupero l'ho quasi completamente centrato . Lo stop ora l'ho alzato ad 11$ senza dare limiti alla provvidenza
E' da anni che investo in certificati e questa è stata una scelta infelice , sia pur con una parte molto piccola del ptf . Ho fatto un recovery al contrario ma che difficoltà a gestire la posizione.
ENDP Endo International plc Stock Quote

Grazie anche a te!

A ecco.... mi sembrava! Peccato nn averne approfittato (stavo per farlo ma l’offerta è durata pochi minuti).
Grazie per la spiegazione.
Comunque il titolo continua a salire lentamente ma con continuità in questi ultimi giorni; quindi come ha giustamente detto Leon nn è impossibile rivedere il certificato oltre 1000 nelle prossime sedute.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto