Certificati di investimento - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Websim...

Nei primi sei mesi del 2018 lo stock di NPL netti (sofferenze) è calato di 22,8 miliardi di euro (-35,6%) a 41,3 miliardi, grazie anche alla First Time Adoption (FTA) degli IFRS9, mentre gli NPL lordi son calati di 35,7 miliardi (-21,3%) a 131,8 miliardi (questi valori non includono ancora le cessioni di portafoglio annunciate ma non ancora completate come gli 10,8 miliardi di Intesa Sanpaolo, i 3,5/9 miliardi di Banco Bpm, e i 2,8 miliardi di Ubi.
Durante i primi 6 mesi dell'anno numerose banche hanno effettuato importanti cessioni di sofferenze grazie alla First Time Adoption degli IFRS9, che ha permesso un significativo incremento delle coperture sugli NPL senza ulteriori significativi impatti a conto economico. Stando alle nostre stime il gross NPE ratio (rapporto tra sofferenze e crediti totali elargiti ) a fine 2018 dovrebbe poter scendere in area 9% dal pico del 17,6% raggiunto nel primo semestre 2015.

Stavo riflettendo... come un gross NPE ratio al 9% possa essere visto come un problema così immenso non è logicamente comprensibile...
 

steff

Forumer storico
Atlantia: Toninelli, nazionalizzare autostrade conviene (CorSera)

ROMA (MF-DJ)--Nel caso venga tolta la concessione ad Autostrade, la nazionalizzazione "sarebbe conveniente". Lo dice il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, in un'intervista al Corriere della Sera, sottolineando "quanti ricavi e margini tornerebbero in capo allo Stato attraverso i pedaggi, da utilizzare non per elargire dividendi agli azionisti, ma per rafforzare qualita' dei servizi e sicurezza delle nostre strade. Autostrade ha accumulato 10 miliardi di utili in 15 anni". Toninelli sottolinea poi che "l'articolo 9 della convenzione e' chiaro: il concessionario resta obbligato a proseguire nell'ordinaria amministrazione dell'esercizio delle autostrade fino al trasferimento della gestione stessa. E d'ora in poi lo dovra' fare con i livelli di manutenzione e di sicurezza previsti dal contratto e dalla legge". Il ministro torna a chiedere le dimissioni dei vertici di Autostrade. "come si puo' pensare che i vertici di un'azienda che non e' stata in grado di evitare una strage, facendo cio' che era obbligata per contratto a fare, cioe' la manutenzione, possano rimanere al loro posto? E' semplicemente disumano".

purtroppo vogliono fare i populisti fino in fondo....

Atlantia: Governo studia una legge per togliere concessione (Rep)
ROMA (MF-DJ)--Il Governo sta studiando un decreto o un disegno di legge da approvare con una corsia preferenziale in Parlamento per cancellare di fatto la concessione assegnata alla società Autostrade, abrogando o modificando la legge che ha fatto entrare in vigore la convenzione.

Lo scrive Repubblica, spiegando che il Governo vuole stringere i tempi e soprattutto non intende rinunciare al suo primario obiettivo dopo la tragedia di Genova: sottrarre la gestione della rete autostradale alla società controllata da Atlantia per consegnarla ad Anas.
 

Joe Silver

Forumer storico
Il MM di DE000CB962A7 deve aver fatto bisboccia nel week-end. Ha abbassato di quasi un punto il prezzo del certificato mentre Fiat fa +2,5%. Mistero. Comunque a 857 per me è molto conveniente.

Venerdì in chiusura ho preso un pizzico di CH0396947035 e di FREXA0011900, quest'ultimo segnalato da un forumer del quale ho dimenticato il nick e che ringrazio.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Il MM di DE000CB962A7 deve aver fatto bisboccia nel week-end. Ha abbassato di quasi un punto il prezzo del certificato mentre Fiat fa +2,5%. Mistero. Comunque a 857 per me è molto conveniente.

Venerdì in chiusura ho preso un pizzico di CH0396947035 e di FREXA0011900, quest'ultimo segnalato da un forumer del quale ho dimenticato il nick e che ringrazio.
Forse perché non prendi più la cedola di Agosto Joe. Inoltre vedo che l ultimo scambio è stato giovedì e venerdì le cose sono andate malino (anche se Fca alla fine ha perso poco).
 

Alexreferee11

Forumer storico
purtroppo vogliono fare i populisti fino in fondo....

Atlantia: Governo studia una legge per togliere concessione (Rep)
ROMA (MF-DJ)--Il Governo sta studiando un decreto o un disegno di legge da approvare con una corsia preferenziale in Parlamento per cancellare di fatto la concessione assegnata alla società Autostrade, abrogando o modificando la legge che ha fatto entrare in vigore la convenzione.

Lo scrive Repubblica, spiegando che il Governo vuole stringere i tempi e soprattutto non intende rinunciare al suo primario obiettivo dopo la tragedia di Genova: sottrarre la gestione della rete autostradale alla società controllata da Atlantia per consegnarla ad Anas.
Secondo me stanno attuando la strategia di parruccone: la spariamo grossa così facciamo eco con i cittadini e ci portiamo a casa consensi, poi, se invece di ottenere 100 otteniamo 50 va bene comunque.
 

Joe Silver

Forumer storico
Forse perché non prendi più la cedola di Agosto Joe. Inoltre vedo che l ultimo scambio è stato giovedì e venerdì le cose sono andate malino (anche se Fca alla fine ha perso poco).

Sì, però la cedola (trimestrale) così a spanne non mi sembra valga un punto ed il calo in borsa di Venerdì era già stato conteggiato ampiamente nel prezzo del certificato. Continuo a propendere per un residuo di ebbrezza alcolica.
 

giancarlo22

Forumer storico
Atlantia: Toninelli, nazionalizzare autostrade conviene (CorSera)

ROMA (MF-DJ)--Nel caso venga tolta la concessione ad Autostrade, la nazionalizzazione "sarebbe conveniente". Lo dice il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, in un'intervista al Corriere della Sera, sottolineando "quanti ricavi e margini tornerebbero in capo allo Stato attraverso i pedaggi, da utilizzare non per elargire dividendi agli azionisti, ma per rafforzare qualita' dei servizi e sicurezza delle nostre strade. Autostrade ha accumulato 10 miliardi di utili in 15 anni". Toninelli sottolinea poi che "l'articolo 9 della convenzione e' chiaro: il concessionario resta obbligato a proseguire nell'ordinaria amministrazione dell'esercizio delle autostrade fino al trasferimento della gestione stessa. E d'ora in poi lo dovra' fare con i livelli di manutenzione e di sicurezza previsti dal contratto e dalla legge". Il ministro torna a chiedere le dimissioni dei vertici di Autostrade. "come si puo' pensare che i vertici di un'azienda che non e' stata in grado di evitare una strage, facendo cio' che era obbligata per contratto a fare, cioe' la manutenzione, possano rimanere al loro posto? E' semplicemente disumano".

A proposito abbiamo anche capito come mai tutti gli anni c'erano degli aumenti spropositati dei pedaggi autostradali, largamente superiori al tasso di inflazione….
 

NoWay

It's time to play the game
Se ne parlava settimana scorsa con Joe...

Bayer AG : Credit Suisse Reinstates With Outperform; Price Target EUR 95
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto