Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L’approvazione della manovra come prospettata non sarà una passeggiata. Con ragioneria e art. 81 della Costituzione a fare da barriera......
non credo sia comunque un bene, in quanto un ostruzionismo istituzionale se non europeo verrebbe sempre girato a vantaggio degli attuali "decisori", ricordate la frase: Molti nemici, molto onore.
La correzione della manovra non può e non deve avvenire dall'esterno del governo ma dall'interno spinti da un moto di responsabilità.

L’approvazione della manovra come prospettata non sarà una passeggiata. Con ragioneria e art. 81 della Costituzione a fare da barriera......

Però... ragionando per assurdo alla fine di una gg ancora delicata...
Poniamo pure che vengano a mancare i numeri al Senato... che differenza ci sarebbe rispetto ad ipotetiche dimissioni di Tria giovedì scorso? :mumble:

Oggi ho venduto (con gain) un po' di certificati con sottostante (anche) Tesla approfittando del rimbalzone. Non si sa mai, meglio andar sul sicuro. Adesso aspetto il prossimo Lunedì quando rileva CH0385003295 che oggi è oltre i valori di strike: peccato che manchi una settimana!

Però... ragionando per assurdo alla fine di una gg ancora delicata...
Poniamo pure che vengano a mancare i numeri al Senato... che differenza ci sarebbe rispetto ad ipotetiche dimissioni di Tria giovedì scorso? :mumble:

Per me Mattarella ha in serbo qualcosa e Tria serve li. Per approvare una manovra del genere servirà non soltanto la maggioranza assoluta ma anche l’eccezionalità della situazione (per me l’inghippo sta tutto in quel termine). Leggete l’art. 81. Sabato Mattarella ha lanciato un avvertimento o almeno io così l’ho interpretato....

La manovra è quella, il suo impianto è già stato definito e nulla verrà modificato sulle tre questioni base: Fornero, reddito di cittadinanza e flat tax. Probabilmente, come velatamente accennato ieri da Giorgetti, verranno nel suo iter parlamentare ridefinite le allocazioni a bilancio di alcune poste come gli investimenti, il fondo per autosufficienti ecc. tanto da portare il deficit sotto di un paio di decimali dal 2,4.Comunque la vera questione non sta nel 2,4 o 2,2 o 2 di deficit, ma nella crescita prevista e nel conseguente rapporto deficit pil che ora, con gli elementi forniti dal governo, non semba raggiungibile. Ed è su questo che le agenzie di rating si focalizzeranno, non certo per 10 miliardi di debito in più su oltre i 2000 miliardi accumulati. Visto il pensiero di Salvini e Di Maio sulle agenzie, mi aspetto un ulteriore periodo di sofferenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto