Certificati di investimento - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
con tutta la grande famiglia dei Phoenix, che prendono diversi nomi commerciali che vanno da Cash Collect a Crescendo Rendimento passando per i Phoenix stessi, con o senza memoria, con o senza varianti
Di nuovo grazie per tutte le informazioni che mi hai dato e soprattutto per la pazienza che hai avuto nei miei confronti

giancarlo22

Forumer storico
giusto quello che dici, ma incassando cedole con una certa frequenza ( se inizi a operare con i certificati e ci prendi gusto, vedrai che il flusso sarà mensile spesso e volentieri) quelle minus in ogni caso verranno recuperate, anche se a scadenza l'operazione non dovesse andare nel migliore dei modi ( questo se hai un broker che compensa immediatamente le minus, diversamente concordo con te)

Ritengo più significativa la differenza tra compensazione immediata e differita;
Fineco arrivato poco fa.
Cedola+nominale. Peccato che non ha ancora aggiornato il portafoglio... Mi rimane indicato e sommato al totale ancora anche il certificato rimborsato.

Quindi nel portafoglio la cifra è contata due volte... e quindi il valore è nettamente falsato ???

giornalaio69

Forumer storico
Ritengo più significativa la differenza tra compensazione immediata e differita;

Quindi nel portafoglio la cifra è contata due volte... e quindi il valore è nettamente falsato ???
Incominciavo a chiarirmi diversi punti ed ora viene fuori la differenza tra compensazione immediata e differita, qui non si finisce mai di imparare

goriot

Nuovo forumer

Esatto. Nel ptf è ancora conteggiato il certificato scaduto e nel saldo disponibile è già sommata la cifra rimborsata.
Presumo che le loro procedure aggiorneranno i ptf magari questa notte, per intanto è falsato.
Ritengo anche corretto che dovendo magari gestire le risorse dei server decidano queste operazioni di farle a borse chiuse quando magari hanno meno utenti collegati.

goriot

Nuovo forumer
Peccato non averci caricato sopra per bene.. ha avuto delle oscillazioni incredibili e si poteva comprare bene sotto 100.. un vero peccato perderlo!

Io lo avevo in carico a 926 e rotti...... Pardon è ancora in carico a 926 e rotti ma con il petrolio che oggi va bene sono abbastanza sicuro che oggi andrà a rimborso

goriot

Nuovo forumer
Ma perché scusa ?!?!?!?, la cedola di ottobre la prendi, rileva oggi.

Nel senso che avendolo comprato a 1007.08+comm che dovrebbe fare 1008.99 in pratica la cedola di ottobre me la sono pagata io.... o se preferisci vederla così sarà una minus in rimborso a scadenza
Cmq c'è tempo fino al 17/10 per aver diritto alla cedola relativa alla rilevazione di ottobre stando alla brochure

giancarlo22

Forumer storico
Esatto. Nel ptf è ancora conteggiato il certificato scaduto e nel saldo disponibile è già sommata la cifra rimborsata.
Presumo che le loro procedure aggiorneranno i ptf magari questa notte, per intanto è falsato.
Ritengo anche corretto che dovendo magari gestire le risorse dei server decidano queste operazioni di farle a borse chiuse quando magari hanno meno utenti collegati.

Binck non incorre in questo 'plateale' errore, che, su cifre significative, potrebbe anche confondere il CLiente.
BInck fa l'errore (più piccolo e quindi ammissibile a mio avviso) di conteggiare 2 volte la cedola nel caso in cui la cedola sia rimborsata il giorno precedente e il capitale il giorno successivo. Infatti mantiene il certificato in portafoglio fino all'effettivo rimborso conteggiando il suo valore comprensivo della cedola......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto