Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Ma perché scusa ?!?!?!?, la cedola di ottobre la prendi, rileva oggi.

Anch'io ho comprato oggi un lotto di questo certificato. Poiché quotava 1009 praticamente abbiamo pagato anche la cedola che andremo ad incassare tra qualche giorno.... la cedola la prendo ma l'ho già pagata in anticipo !

giancarlo22

Forumer storico
Incominciavo a chiarirmi diversi punti ed ora viene fuori la differenza tra compensazione immediata e differita, qui non si finisce mai di imparare

Esatto, questa differenza è molto più pesante di quella di cui parlavi prima.
Alcune BAnche (WeBAnk ad esempio e anche altre) non compensano immediatamente ma al momento della vendita effettiva del certificato.
Non conosco bene il meccanismo perché Binck (e altre) compensa (per mia fortuna) subito ma ti consiglio di verificare bene questo punto con la tua Banca !!!

giornalaio69

Forumer storico
Esatto, questa differenza è molto più pesante di quella di cui parlavi prima.
Alcune BAnche (WeBAnk ad esempio e anche altre) non compensano immediatamente ma al momento della vendita effettiva del certificato.
Non conosco bene il meccanismo perché Binck (e altre) compensa (per mia fortuna) subito ma ti consiglio di verificare bene questo punto con la tua Banca !!!
Grazie Giancarlo ,ma questo punto l'avevo gia' chiarito in precedenza in quanto la mia banca(MPS) almeno fino a settembre compensa subito

goriot

Nuovo forumer
Anch'io ho comprato oggi un lotto di questo certificato. Poiché quotava 1009 praticamente abbiamo pagato anche la cedola che andremo ad incassare tra qualche giorno.... la cedola la prendo ma l'ho già pagata in anticipo !
L'errore è sempre di chi comunica quindi provo a spiegarmi meglio.
Oggi a 1009 ho comprato qualcosa che a scadenza verrà rimborsato a 1000 e questa differenza sarà anche la minusvalenza che realizzerò a scadenza. Questo succede in tutti i prodotti finanziari quando acquisti ad un prezzo più alto di quanto ti verrà rimborsato. Nel caso specifico la cedola è proprio uguale a 9 cioè a quanto sarà la minusvalenza. In questo senso ho scritto "mi gioco la cedola di ottobre".

Alexreferee11

Forumer storico
So che ne avete parlato ampiamente ma non capisco perché sul ch0371369395 non ci sia liquidità ..
Semplice, perché in tanti non si fidano di Saipem..anke se il sottostante che non ha portato al rimborso anticipato a Settembre e forse non lo porterà neanke a Ottobre è Ferragamo..cmq la struttura temporale del certificato è molto interessante..

giornalaio69

Forumer storico
La competenza e soprattutto la voglia di trasmettere ad altri le proprie conoscenze e' merce rara e in questo thread ne'ho trovati entrambi in abbondanza

Ultima modifica:

arkymede74

Forumer storico
dico la mia cosi solo per spirito di confronto. La tua attenzione al "particolare" è un merito , perché nello studio di un prodotto per te nuovo vuoi avere tutto sotto controllo. Tuttavia ti dico per esperienza che se chiedi a 100 certificatisti, come verrà rimborsato un Cash Collect, forse 2 o 3 si porranno il problema del 100+cedola o della somma. Questo perché, come detto prima, alla fine tutto torna e a meno che la tua sia un'operazione spot che non avrà seguito, se non è oggi sarà domani ma quel guadagno a cui avevi puntato dell'1%, sarà sempre un guadagno dell'1%, sia che rimborsino in un modo che nell'altro.

Detto questo, per aiutarti, i Bonus prevedono sempre il rimborso di un unico importo. Nei Cash Collect o Phoenix può esserci il rimborso differito

lo dico anche qui, come sul FoL: MI PIACE QUEST'UOMO......:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

amanita

Forumer storico
Edwige-Fenech.jpg
lo dico anche qui, come sul FoL: MI PIACE QUEST'UOMO......:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Sarà; a me piace più lei...:p:p (magari non ne saprà molto di certificates, ....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto