Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DE000CZ44Y80 mi fate capire perche su c&d indica una barriera al 50% se poi per avere le cedole i sottostanti devono essere maggiori del 75%....??
grazie ....

il tuo ragionamento non fa una piega e le cedole mensili sono un buon toccasana, so che non e' detto che uno lo debba tenere fino alla scadenza,ma difficilmente fara' autoccallable e quindi presumo che se non vorrai perdere in conto capitale continui a tenere il certificato.Detto questo la caduta della lira puo' arrestarsi anche per 3 o 4 mesi e ti concede la finestra di uscita, ma puo arrivare anche a 5,00 a Natale.

basterebbe che la banca centrale turca alzasse i tassi invece che tenerli stabili e l'euro si svalutasse magari contro dollaro per una qualsiasi ragione ed allora si comincerebbe a ragionare non dico sull'autocallability ma almeno respirare sì (non so dove potrebbe arrivare a natale nemmeno a pasqua ma credo che prima o poi la discesa si arresterà un pochino)

Scusa se rimborsa questo mese si prende anche la cedola del 2016?
E se andasse male cosa si prende sotto la barriera nel 2018, la differenza tra strike e livello chiusura?

Grazie, ho visto che siete in gamba, io di solito scrivo nella sezione arte.;)
Provo a rispondere io, per poter prendere la cedola l'indice Eurostoxx 50 deve stare sopra TRIGGER CEDOLA, ovvero 2565,8175.
Il 28/10/16 stava a 3.055,25 circa, dunque la cedola del 2016 è stata staccata, adesso se al 30/10/17 lo stesso indice sta sopra 3421,09 (attualmenta a 3604 circa) rimborsa a 100+5,8 €, se sotto strike, stacca la cedola di € 5.8 e si rimanda il rimborso alla rilevazione finale del 29/10/18

Grazie Maurizio per la correzione,
so che questi tipi di certificati non ti piacciono(DE000CZ44Y72), ma se paga la cedola il 7 nov di 1,5% non è sottoquotato ?????
"Classico" Commerzbank che paga la maxi cedola iniziale ma poi ha un trigger cedola del' 75%. La quotazione bassa è dovuta a questo, alla lunga scadenza e al fatto che attualmente 2 sottostanti sono sotto strike (e Nokia in particolare non mi piace molto..). Io ne avevo 6 in prt ma l'altro giorno li ho venduti a 765€/cad guadagnadoci un pochino visto che li avevo acquistati a 930€, mettendo un po' di liquidità nel mio zainetto fiscale. Chiaramente sono strategie Giancarlo: considera solo che se Nokia va sotto il 25% dello strike trimestralmente la cedola non la prendi più..

A proposito di zero commissioni per i clienti Fineco, preso DE000HV409Q6. Cmq per finire il discorso del DE000CZ44Y80, personalmente prenderei il CH0360190869 che, nonostante abbia una barriera alla scadenza del 60%, non ha nel "paniere" del basket Nokia..

A proposito di zero commissioni per i clienti Fineco, preso DE000HV409Q6. Cmq per finire il discorso del DE000CZ44Y80, personalmente prenderei il CH0360190869 che, nonostante abbia una barriera alla scadenza del 60%, non ha nel "paniere" del basket Nokia..
sembra anche ame che stante la elevata volitiltà di nokia il cert in questione sia un po'rischioso e a questi prezzi aabbastanza caro..

Provo a rispondere io, per poter prendere la cedola l'indice Eurostoxx 50 deve stare sopra TRIGGER CEDOLA, ovvero 2565,8175.
Il 28/10/16 stava a 3.055,25 circa, dunque la cedola del 2016 è stata staccata, adesso se al 30/10/17 lo stesso indice sta sopra 3421,09 (attualmenta a 3604 circa) rimborsa a 100+5,8 €, se sotto strike, stacca la cedola di € 5.8 e si rimanda il rimborso alla rilevazione finale del 29/10/18

Grazie molte.:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto