Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa se rimborsa questo mese si prende anche la cedola del 2016?
E se andasse male cosa si prende sotto la barriera nel 2018, la differenza tra strike e livello chiusura?

Grazie, ho visto che siete in gamba, io di solito scrivo nella sezione arte.;)

Benvenuto... :)
Se Eurostoxx > Valore Iniziale a fine mese, rimborso 105,80... altrimenti solo cedola 5,80...

P.s. Ho visto dopo che ti aveva già risposto Mercuriob... sorry...

basterebbe che la banca centrale turca alzasse i tassi invece che tenerli stabili e l'euro si svalutasse magari contro dollaro per una qualsiasi ragione ed allora si comincerebbe a ragionare non dico sull'autocallability ma almeno respirare sì (non so dove potrebbe arrivare a natale nemmeno a pasqua ma credo che prima o poi la discesa si arresterà un pochino)
Basterebbe soprattutto la prima opzione per arrestare la caduta,oppure che la Turchia entrasse nell'area Euro, ma tutto cio' non dipende da noi

finchè governa Erdogan è da escludere e l'uomo sembra detenere un potere molto solido...forse solo una crisi molto più grave di questa anche nelle alleanze internazionali potrebbe abbatterlo

"Classico" Commerzbank che paga la maxi cedola iniziale ma poi ha un trigger cedola del' 75%. La quotazione bassa è dovuta a questo, alla lunga scadenza e al fatto che attualmente 2 sottostanti sono sotto strike (e Nokia in particolare non mi piace molto..). Io ne avevo 6 in prt ma l'altro giorno li ho venduti a 765€/cad guadagnadoci un pochino visto che li avevo acquistati a 930€, mettendo un po' di liquidità nel mio zainetto fiscale. Chiaramente sono strategie Giancarlo: considera solo che se Nokia va sotto il 25% dello strike trimestralmente la cedola non la prendi più..

Con l'occasione ti chiedo un favore: sono in verifica con Binck circa l'incasso della cedola del cert. Leonteq CH0371369395.
La cedola del 26 settembre scorso (data di rilevamento) dovrebbe essere incassata fino ad una data di possesso del 28/9/ (acquisto 26/9/).Ma non sono proprio certo di questa data.
Mi sapresti verificare l'informazione esatta ?? Grazie in anticipo se ti è possibile !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto