Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho cercato a
In effetti è molto strano; è prima volta che trovo i cambi (nel final terms pagg 25/26) espressi in questa maniera; non credo poi che sia un certificato che si avvantaggi dell'apprezzamento dell'euro : sarebbe un non sense e sarebbe il primo in assoluto che io sappia. Qui ci vorrebbe un aiutino.....;)
ho cercato anch'io di studiare questo certificato credevo di aver capito che i sottostanti try zar real rublo non dovevano svalutarsi piu del 70 % rispetto all'euro .poi l'ossevazione d karl 55 che afferma il contrario mi ha ulteriormente confuso...

In effetti è molto strano; è prima volta che trovo i cambi (nel final terms pagg 25/26) espressi in questa maniera; non credo poi che sia un certificato che si avvantaggi dell'apprezzamento dell'euro : sarebbe un non sense e sarebbe il primo in assoluto che io sappia. Qui ci vorrebbe un aiutino.....;)

Da quello che ho capito io... dato che le valute emergenti sono al numeratore, i cambi devono apprezzarsi x ottenere il rimborso anticipato...

allora sara' sbagluato il gradico sei sottostanti sul loro sito

Quando investi in cambi lo scenario a te sfavorevole e' la salita del cambio. Per questo la barriera va messa al 150% ( ad esempio) dello strike. Per uniformare il certificato a tutti gli altri, Exane ha scelto di utilizzare il reciproco dei cambi (1/4,20 ad esempio per la lira turca) in modo da poter fissare le barriere al ribasso come di consueto. Nulla cambia all'atto pratico .

Confermo che il grafico sul sito exane e' sbagliato, ossia rappresenta euro/try anziché try/euro

L'ho in ptf già da un paio di mesi ma il DE000CZ44ZP1 sta diventando interessante. Bk con 2 sottostanti sopra lo strike e 2 molto vicini. Certo, tra i sottostanti c'è un titolo volatile (tesla), ma il prezzo/rischio del certificate è da considerare. Insomma, può essere uno spunto d'acquisto per qualcuno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto