Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Trà un pò mi ritroverò una montagna di certificati rimborsati col solito problema di reinvestire la liquidità visto che molti certificati di nuova emissione non hanno prezzi in lettera. Comincio a pensare che siano meglio le azioni se prese al momento giusto.

Come già osservato più volte il segmento dei certificati funziona bene nei momenti di borsa laterale o comunque movimenti modesti.
Oggi siamo in presenza di una crescita quasi costante delle borse (e in particolare dell'Italia) che fa rimborsare certificati e sconsiglia l'acquisto di nuovi con titoli sui valori attuali. Conviene a mio avviso andare long sugli indici, specie Eurostoxx e S&P500. Sull'Italia io mantengo certificati long e compensazione short sull'indice.
Meglio ancora puntare sulle azioni direttamente.

Ultima modifica:
Come già osservato più volte il segmento dei certificati funziona bene nei momenti di borsa laterale o comunque movimenti modesti.
Oggi siamo in presenza di una crescita quasi costante delle borse (e in particolare dell'Italia) che fa rimborsare certificati e sconsiglia l'acquisto di nuovi con titoli sui valori attuali. Conviene a mio avviso andare long sugli indici, specie Eurostoxx e S&P500. Sull'Italia io mantengo cetificati long e compensazione short sull'indice.
Confermo in toto quello che hai detto......come ho gia' detto in altre circostanze uso certificati a capitale protetto o coupon premium al posto delle obbligazioni......mentre per la parte piu' hard uso mini-long sugli indici......

Confermo in toto quello che hai detto......come ho gia' detto in altre circostanze uso certificati a capitale protetto o coupon premium al posto delle obbligazioni......mentre per la parte piu' hard uso mini-long sugli indici......

Aggiungerei che bisogna essere sempre svegli e lesti a ridurre e/o commutare quando il vento cambia e per l'Italia questo pericolo è sempre dietro l'angolo...

Oggi siamo in presenza di una crescita quasi costante delle borse (e in particolare dell'Italia) che fa rimborsare certificati e sconsiglia l'acquisto di nuovi con titoli sui valori attuali. Conviene a mio avviso andare long sugli indici, specie Eurostoxx e S&P500. Sull'Italia io mantengo certificati long e compensazione short sull'indice.
Meglio ancora puntare sulle azioni direttamente.

Si infatti è proprio così ultimamente fasi laterali non se ne vedono... la cosa che mi spiazza è questa salita praticamente ininterrotta dei mercati cosa che non si è verificata nemmeno dopo la brexit dove gli indici per tornare sui massimi ci hanno messo due anni!!! Questa è una situazione dove andare long te la rischi come te la rischi ad andare short...!!!

Si infatti è proprio così ultimamente fasi laterali non se ne vedono... la cosa che mi spiazza è questa salita praticamente ininterrotta dei mercati cosa che non si è verificata nemmeno dopo la brexit dove gli indici per tornare sui massimi ci hanno messo due anni!!! Questa è una situazione dove andare long te la rischi come te la rischi ad andare short...!!!
Si'..... ma fino a quando le banche centrali inondano di liquidita' il mercato meglio andare long.......

Sono d'accordo sul fatto che questa crescita continua (che è ulteriormente aumentata a Marzo) è alquanto anomala e non h a molti precedenti.
In particolare per quanto riguarda l'Italia non ne comprendo per nulla le ragioni, ma mi adeguo….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto