Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E i 3 strikes a 16 euro come li hanno fissati?

come vengono fissati gli strike delle opzioni quotate , non a spot ma all'emissione. In questo modo acquisti un'opzione OTM risparmiando e ottieni lo stesso risultato in termini di posizionamento della barriera potendo agire sul rendimento. Pecca indubbiamente di trasparenza ed è una bella "paraculata" (per dirla alla romana) ma ha il suo senso

Io a fine settimana parto per una breve vacanza (di 17 gg) in Rajastan ... mi raccomando non fatemi trovare guastato il sentiment per il periodo natalizio ;)
Ma a Jaipur,la citta rosa, vai per vedere il Palazzo dei Venti o le Maharani?
come vengono fissati gli strike delle opzioni quotate , non a spot ma all'emissione. In questo modo acquisti un'opzione OTM risparmiando e ottieni lo stesso risultato in termini di posizionamento della barriera potendo agire sul rendimento. Pecca indubbiamente di trasparenza ed è una bella "paraculata" (per dirla alla romana) ma ha il suo senso

Ma in questi superstrike non c'è il rischio che, dopo l'emissione a prezzo pieno (100 o 1000), i prezzi scendano subito di molto , se i MM nel fissare il prezzo, fanno riferimento al prezzo attuale dei sottostanti, prezzo ben distante dagli strike fissati come dici tu sopra? O i MM si muovono in modo diverso dal solito , facendo adeguamenti? gm

si, è cosi. Aggiorneremo settimanalmente il file con l'indicazione dei forward sulle diverse scadenze in modo da capire se il proprio certificato quota a sconto, lineare o a premio non solo rispetto allo spot quanto piuttosto al forward. Nel caso del 676 di cui sopra, è vero che manca un 10% scarso alla barriera e che a questi prezzi renderebbe oltre il 105% ma se non cambierà nulla sul fronte tassi , a scadenza il rischio sarà di ritrovarsi con un rimborso di circa 400 euro, ossia il 24% in meno di adesso
Grazie Leon conoscere il forward è molto importante.Grazie ancora per il contributo.

Questi due certificati CH0377503047 e CH0377503039 Leonteq Autocallable Twin Win, a scadenza, hanno la stessa caratteristica di questo CH0383853212 ?

Grazie

estratto dal foglio di calcolo che stiamo completando e che presto verrà messo a disposizione gratuitamente. Ti ringrazio ancora pubblicamente per aver messo a disposizione la struttura di base.

Vedi l'allegato 454346

Son quasi commosso una mia base Excel utilizzata per nobili scopi ....... :-o

Meno male che c'è EMMEGI, sempre sia lodato, che fa tutto il lavoro altrimenti cucu che quel file uscirebbe every week

Comunque davvero bravi tutti per la capacità di condivisione che trapela in questa sessione :-)

Questi due certificati CH0377503047 e CH0377503039 Leonteq Autocallable Twin Win, a scadenza, hanno la stessa caratteristica di questo CH0383853212 ?

Grazie
sostanzialmente si ... i primi 2 pagano una cedola mensile il terzo le accumula e le paga alla fine ovviamente se non viene rotta la barriera

Buongiorno a tutti, appena iscritto al forum. Utilizzo i certificati da poco più di un anno e da poco ho scoperto il vostro forum che trovo davvero interessante.

Ecco subito la mia richiesta di informazioni o considerazioni: io ho, tra gli altri due certificati "cugini" su Tesla Amazon Nvidia Facebook e Netflix DE000CZ44Z55 che ha la prima chiamata in autocall a luglio 2018. L'altro quasi identico tra qualche mese rimborsa dopo aver pagato tutte le cedole mensili del 2,35. Vi chiedo se esiste una motivazione alla forte contrazione avuta ieri sui tecnologici americani (flessioni anche del 6%) dato che di conseguenza il valore ask del certificato è sceso molto e, in assezna di motivazioni "preoccupanti" potrebbe essere davvero molto interessante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto