Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok la delusione per il solito short sulle banche italiane , ma invito tutti a non pensare che ci siano delle "pilotature" che arrivano dal mondo dei certificati in quanto è palesemente impossibile pilotare questi movimenti da una piccola nicchia di mercato come i certificati e perlopiù contro l'interesse degli emittenti stessi

sarà..ma io ci vedo del marcio.....
chi pensa male fa peccato ma spesso ci azzecca..... ;)

sarà..ma io ci vedo del marcio.....
chi pensa male fa peccato ma spesso ci azzecca..... ;)

scusa Arky, stai dicendo che per il tuo certificato con barriera a 18,62 euro che scade dopodomani, oggi hanno fatto scendere Unicredit del 4% volutamente? Ammesso e non concesso, non era sufficiente tenerla ferma anziché farla scendere, visto che la barriera distava ancora il 5% dai livelli di ieri?

scusa Arky, stai dicendo che per il tuo certificato con barriera a 18,62 euro che scade dopodomani, oggi hanno fatto scendere Unicredit del 4% volutamente? Ammesso e non concesso, non era sufficiente tenerla ferma anziché farla scendere, visto che la barriera distava ancora il 5% dai livelli di ieri?

Leon..mica c'è solo il mio certificato su quelal barriera..

come sappiamo tutt, ci sono una miriade di derivati correlati a tale titolo..
cmq..ovviamente non ci sarà correlazione..però, la rabbia è l'unica magra consolazione che mi rimane..
oggi pomeriggio mi è pure venuto un forte ma di testa per il nervoso e non perchè non riesca a sostenere le perdite (che ammonteranno a neanche 100 euro, spero..) ma è, come dicono in molti, per il sistema speculativo che gira tutto attorno alla borsa... :(

cmq..ovviamente non ci sarà correlazione..però, la rabbia è l'unica magra consolazione che mi rimane..
oggi pomeriggio mi è pure venuto un forte ma di testa per il nervoso e non perchè non riesca a sostenere le perdite (che ammonteranno a neanche 100 euro, spero..) ma è, come dicono in molti, per il sistema speculativo che gira tutto attorno alla borsa... :(

Il Sole avanza una spiegazione per il crollo dei bancari:
Unicredito accelera la dismissione degli NPL, anche a costo di ridurre il tanto sbandierato CET, Cosa potrà capitare?

"In più ad alimentare i dubbi è stata la mossa di Unicredit, annunciata la vigilia, di anticipare al 2018 le linee guida dettate dall'Eba in tema di crediti in sofferenza, che la banca ridurrà oltre le decisioni inizialmente prese (con cessioni di Npl aggiuntive per 4,6 miliardi). La decisione, assorbendo capitale, farà scendere di 90 basis point il Cet1, dal 13% al 12,2-12,7%. Nonostante, almeno per adesso, non sia stata raccomandata un'accelerazione significativa sul lato del rischio per tutti gli istituti di credito, la decisione di Unicredit ha creato dei dubbi tra gli investitori, che così hanno iniziato a vendere le banche più esposte alle sofferenze".

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-12-13/borse-stand-by-attesa-fed-milano-bene-generali-084250.shtml?uuid=AEI17VRD

si, c'è solo quello e in ogni caso la giustificazione legata alla miriade di derivati dovrebbe valere sempre, non solo in questo o quell'altro caso. In più ripeto, non era a un centesimo dalla barriera, ma al 5%.

Detto questo, anche a me è capitato spesso di imprecare contro i monitor....le perdite non sono diminuite ma almeno mi sono sfogato...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto