El Trinche
Forumer storico
L'express in questione è questo XS1292856215 ... ( ma valgono anche altri che hanno scadenze diverse e progressioni diverse ... ) serve solo per un esempio, .... rimborsa 137,5 se alla rilevazione ISP sarà sopra 3,10 ... la barriera è del 70% discreta e la scadenza 21 dicembre 2018 e quota 111 circa .... quindi un robusto 23% in poco più di 7 mesi ......
Oggi ISP quota circa 3,15 meno i 20ct di dividendo 2,95 circa .... Io credo che ex dividendo possa andare a ritestare i 3,23 toccati a gennaio , rompere tale resistenza ed arrivare nell'area 3,60 circa .... e quindi qualora il titolo dovesse intraprendere tale cammino inevitabilmente il certificato dovrebbe prenderne atto, ......
Qualora la mia analisi dovesse risultare errata, più in là potrei decidere di utilizzare un turbo short per hedgiare la posizione ... oppure potrei prenderne atto e stoppare con l'eventuale perdita .....
Interessante analisi
L'express da te indicato ha scadenza 2018, perché non considerarne uno con scadenza piu lunga?
ad esempio il DE000DT7G5S6 (strike è barriera quasi simili) potrebbe rimborsare a ottobre 135.25 e quota 118.9 (ultimo prezzo), se non rimborsa il potenziale premio
aumenterà di 11.75 punti per l'anno successivo, che dovrebbe cmq sostenere le quotazioni del certificate, a meno di una correzione violenta di ISP.