Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Senza addentrarsi troppo, prendi per buono per un momento che il ciclo trimestrale è partito il 26 marzo, e da quella data sono passate 40 sedute , dico 40 sedute perchè oggi abbiamo fatto un minimo inferiore a tutti quelli precedenti altrimenti il conteggio si sarebbe fermato al minimo precedente. Ad esempio ieri avevamo fatto un minimo più basso dei precedenti a 22.740 ( calcolato da quando il trimestrale ha segnato il massimo a 24.175 ) e quindi lo conteggio, infatti ieri eravamo a 39 sedute con 7 barre di minimo. Raccolgo tutti questi dati e li archivio e ne vengono fuori le medie di cui ho parlato.
Ma come faccio poi a dire che è ripartito un nuovo intermedio e che quello in corso è da archiviare ? Mi sono fatto un pò di studi statistici e sono arrivato alla seguente conclusione: quando dalla 31° seduta ( dove viene segnato un minimo ) si battono almeno 4 massimi a salire ( anche non consecutivi ), superiori all'ultimo massimo relativo battuto, allora è iniziato un nuovo intermedio.
Ti faccio un esempio: 26 marzo minimo e massimo di quella barra 21.430 - 21.885 , primo massimo 27 marzo a 21.920 secondo massimo 28marzo a 21.970 terzo massimo 29 marzo a 22.085 ( alla terza seduta ) quarto massimo 4 aprile a 22.115 ( alla 5° seduta ), ecco per me quello è stato il segnale che si poteva andare long , perchè "mediamente" di massimi se ne segnano circa 15. Senza essere talebano, senza ragionare con la pancia e senza cercare di interpretare in chiave riazista o ribassista le chiacchiere di economisti o analisti o scendiletto giornalisti.
Spero di essere stato chiaro quanto te, non so se ci sono riuscito , ma dammi un fischio che eventualmente chiarisco meglio.

In sintesi a questi livelli saresti più acquirente che venditore... giusto?

forse perchè se cadesse DB poche altre cose resterebbero in piedi... in tutta Europa
Quindi, purga per tutti in virtù della supremazia imposta dagli ariani? Certo che essere sinistrorso oggi giorno ha un sapore nettamente diverso rispetto al passato.

Non volermene ma questa non si poteva sentire (al pari di alcune mie teorie "personali").

FRANKFURT (Reuters) - Deutsche Bank erroneously transferred 21 billion euros ($24.62 billion, 18.44 billion pounds) to Macquarie in 2014, a spokesman said on Thursday, the latest such error to come to light.
The transfer was a human error and not related to faulty technology, said a person familiar with the matter. It was corrected within a few hours and didn't result in any financial damages.
Bloomberg News first reported the mistake.
In March, Deutsche Bank transferred 28 billion euros ($33 billion) instead of 28 billion yen ($257 million) to its own account at the derivative exchange Eurex.

FRANKFURT (Reuters) - Deutsche Bank erroneously transferred 21 billion euros ($24.62 billion, 18.44 billion pounds) to Macquarie in 2014, a spokesman said on Thursday, the latest such error to come to light.
The transfer was a human error and not related to faulty technology, said a person familiar with the matter. It was corrected within a few hours and didn't result in any financial damages.
Bloomberg News first reported the mistake.
In March, Deutsche Bank transferred 28 billion euros ($33 billion) instead of 28 billion yen ($257 million) to its own account at the derivative exchange Eurex.
Sono ragazzi, sono cose che capitano...innocue ed innocenti. Cosa vuoi che siano billioni di euro, operazioni ordinarie.

In sintesi a questi livelli saresti più acquirente che venditore... giusto?

si è vero! Tendenzialmente i certificati sono uno spettacolo, perchè ti permettono di accumulare, sapendo che grandi spazi di discesa non dovrebbero essercene ( non è importante prendere nè il giorno nè il livello esatto ) , ed inoltre hai un ulteriore cuscinetto che è quello della barriera soprattutto se discreta!
Ad esempio, ho chiuso lo short sul certificate BPM e ho lasciato aperto il long, Sullo short sono venuti fuori 13 punti , e sul long ne sto perdendo circa 8 . Però il long paga 131 se BPM sta sopra 1,88 ( barriera continua ) ed oggi quota circa 116 e scade a dicembre. Con l'ipervenduto che c'è sui bancari dovesse rimbalzare un pò aiutato dal tempo che passa, probabilmente andrebbe anche sopra il prezzo di carico.

Non sei tu quello che dice che bisogna risolvere i problemi?
O parli solo di quelli italiani?
si bisogna risolvere i problemi ovunque essi siano Europa e Germania compresa. Il problema DB io lo vedo come un modo per tenere in piedi il sistema globale e non solo la germania. Potrei essere d'accordo con la teoria complottistica antieuropa se, ad esempio, decidessero (il famigerato "sistema....") di affossare (distruggere) solo Intesa o Unicredit non toccando DB o chi per essa. Poi bisogna considerare che in un periodo di tensione è evidente che le aziende meno solide e meno strutturate soffrono in più. Ma io credo che il problema delle banche (tutte) sia ben noto a tutti e stanno facendo i salti mortali per non far saltare l'intero sistema. Infondo DB non è che se la passi poi così bene

si bisogna risolvere i problemi ovunque essi siano Europa e Germania compresa. Il problema DB io lo vedo come un modo per tenere in piedi il sistema globale e non solo la germania. Potrei essere d'accordo con la teoria complottistica antieuropa se, ad esempio, decidessero (il famigerato "sistema....") di affossare (distruggere) solo Intesa o Unicredit non toccando DB o chi per essa. Poi bisogna considerare che in un periodo di tensione è evidente che le aziende meno solide e meno strutturate soffrono in più. Ma io credo che il problema delle banche (tutte) sia ben noto a tutti e stanno facendo i salti mortali per non far saltare l'intero sistema. Infondo DB non è che se la passi poi così bene

Non ti seguo... se anche il problema DB va risolto, perché non si applica lo stesso rigore utilizzato per i NPL italici?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto