NoWay
It's time to play the game
A NOWAY......![]()
Fossi almeno "capace" di mettermi short..
A NOWAY......![]()
con l'aggravante che quelle fogne si sono già bevute 250 miliardi di euro pubblici ( pari a circa il 10% del loro PIL ). Io vorrei proprio vedere qualche detrattore che continua a dire che tutte le colpe sono nostre , se avessimo fatto noi una cosa del genere cosa direbbe ora se una volta spesi tutti quei soldi , ci trovassimo con il problema non risolto.Non ti seguo... se anche il problema DB va risolto, perché non si applica lo stesso rigore utilizzato per i NPL italici?
sul problema del surplus commerciale e del deficit effettivamente sono stati usati 2 pesi e 2misure ed è grave colpa della Ue averlo permesso... quello che non mitrova d'accordo è l'inveterata tendenza individuale e collettiva di cercare sempre di incolpare qualcuno dei propri guai forse perchè ammettere le proprie responsabilità e prendere i provvedimenti necessari è impopolare e fa perdere voti...,
concordo... allo scopo possono essere utili anche i certificati twin win emessi alcuni mesi fa come il ch0383853212 ch0392531056 ch0392531288 anche se sono consapevole che in caso di rottura della barriera l'effetto twin win viene meno ...Ritengo che visto il momento che stiamo attraversando, le strategie long/short con margini sulle barriere non solo siano consigliabili ma direi obbligatorie: personalmente fino a 1 mese fa il mio Ptf era sbilanciato sul long (come penso per la maggior parte dei partecipanti al forum), poi chiaramente mi sono coperto con certificate Reverse e mini future short, bilanciando seppur in parte la questione. Qual ora cmq avessi nuova liquidità da investire attuerei sicuramente una strategia long/short su un titolo o un indice..
sul problema del surplus commerciale e del deficit effettivamente sono stati usati 2 pesi e 2misure ed è grave colpa della Ue averlo permesso... quello che non mitrova d'accordo è l'inveterata tendenza individuale e collettiva di cercare sempre di incolpare qualcuno dei propri guai forse perchè ammettere le proprie responsabilità e prendere i provvedimenti necessari è impopolare e fa perdere voti...,