Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io comunque mantengo il mio dubbio, e cioè che Salvini e Di Maio stanno volutamente cercando lo scontro per poter aizzare la maggioranza del popolo italiano contro i cattivi.
Insomma loro auspicano una bocciatura, loro non escludono nulla, nulla!! finchè si sentono coperti dal favore popolare.

Un amico mi ha appena detto che stamattina è uscito un sondaggio in cui solo il 40% degli italiani è favorevole a restare nell'Euro...

Ore 17:05. Lo spread tra Btp e Bund tedeschi sfonda i 320 punti base sulla piattaforma Bloomberg e si attesta a 322 punti, top dalla primavera del 2013, per un rendimento del decennale italiano sopra al 3,6%.

Il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, incontra il commissario europeo agli Affari economici, Pierre Moscovici e difende la manovra dalle dure critiche che incassa pure da Assolombarda. La Commissione cercherà di spuntare a Roma la promessa di rivedere il progetto di Bilancio inviato il 15 ottobre in extremis a Bruxelles, ma le premesse sono quelle scandite dal vicepremier Matteo Salvini ("tiriamo dritto") e dal premier Giuseppe Conte ("non c'è margine per cambiare"). Probabile allora che si arrivi a una lettera di bocciatura europea, con la Commissione impossibilitata ad accettare quell'extra-deficit nonostante i toni resteranno concilianti. Aperto anche il cantiere sul decreto fiscale, dopo il pasticcio sul condono e la denuncia di Di Maio di manipolazioni del testo

Però non facciamo finta di non capire, o che non stia accadendo nulla. Sempre senza nessuna considerazione su ciò che è giusto o cosa sia sbagliato.
Allora esiste la Commissione europea che deve esprimersi sui bilanci degli stati membri? si.
L'Italia si era impegnata come gli altri paesi e rientrare in un certo deficit? si.
La commissione europea sta cercando di instaurare e far capire che sarebbe gradita una correzione? si.
Il nostro governo dice di non fregarsene e di tirare diritto qualsiasi cosa dica la commissione? si.
Il governo dice che avrà un dialogo ma non cambierà una virgola? si.
Le agenzie e gli investitori quotando una bocciatura del nostro bilancio in sede europea aumentano o diminuiscono la fiducia verso i nostri titoli?

La questione secondo me la vogliamo far diventare noi più complessa di quella che è, ma è tutto talmente chiaro, e tutto si sta muovendo come è normale che si muova in una situazione simile. E chi è bravo (non io purtroppo) trae anche vantaggio da tutto questo, in particolare gli speculatori.

E tutto questo l'hanno scoperto dalle 16.35 in poi? Prima nn lo sapevano?

Un amico mi ha appena detto che stamattina è uscito un sondaggio in cui solo il 40% degli italiani è favorevole a restare nell'Euro...
appunto.......
ma secondo te questo 40% ha fatto una valutazione approfondita o a "sensazione", a sentimento? Cioè può anche essere che per assurdo sia meglio uscire dall'euro ma è giusto che scelga il popolo una cosa talmente importante o il popolo dovrebbe essere guidato?
Nei nostri giorni dove nessuno approfondisce nulla e specialmente le classi più deboli si affidano agli slogan o a chi "sembra" più persuasivo o sa vendere meglio la propria merce perchè dice qualunquisticamente quello che uno si vuole sentir dire e addossa TUTTE le colpe del nostro non stare bene agli ALTRI, perchè noi siamo duri e puri e non vi è bisogno mai di un briciolo di autocritica.

Per me subire passivamente tutto questo è assurdo, io non la penso così!!!!! Per me il rischio che dallo scontro si passi volutamente alla guerra è uno scenario possibile!! Io dico che chi non la pensa così deve farsi sentire con forza!!! Il rischio che il popolo offuscato dal non stare effettivamente bene possa farsi illudere da facili soluzioni per me è altissimo!!!
Io nella mia vita non ho mai creduto nelle scorciatoie e non ho mai accusato gli altri dei miei insuccessi, tutto quello che ho fatto ed ottenuto, l'ho fatto grazie alla mia forza, se l'Italia sta in questa situazione praticamente da sempre, NON E' COLPA DELL'EUROPA.

loro oramai ogni osservazione e ogni valutazione contraria la prendono come una medaglia!! Hanno capito che più medaglie prendono più incassano consenso, e a loro va benissimo. Sono convinto che si andrà allo scontro totale.
E tornando a noi io continuo con il disinvestimento e acquisto un po di short sul mib sui rimbalzi. Mantengo i certificati più sicuri, qualcosa di short su nasdaq e qualcosa su alcuni titoli nasdaq più forti e con valori di quotazione altissimi.

.... ancora per un po, facciamo salire ancora un po la tensione e facciamoci volutamente sculacciare ancora un po dai cattivi e vediamo come mano mano cambia anche questa valutazione. De resto se un giorno dirò che senza Europa e Euro io vi avrei messo in tasca 2.000.000 di lire a tutti, e vi avrei abbassato le tasse al 15% a tutti, e poi vi chiedo di votare pro o contro Europa?
Per me questa non è più politica ma ben altro.

Anche in Grecia ci fu un referendum consultivo del 2015 ed ha riguardato l'approvazione del piano proposto dai creditori internazionali per parte della Commissione europea, della Banca Centrale Europea e del Fondo Monetario Internazionale (la cosiddetta trojka) in cambio di un nuovo programma di supporto finanziario.
In pratica si chiedeva se restare nell'Euro o uscire ebbene il referendum ha visto prevalere il no all'accordo con il 61,31% dei voti, contro il restante 38,69% del sì.

Ma sappiamo come ando' a finire..... dopo che la trojka blocco tutti i c/c con prelievo max di 30/40 euro xday.

eppure basterebbe pochissimo....... una minima apertura...... ma.......

Perché non tolgono gli 80 euri dell’odiatissimo
Renzi, che peraltro non sono serviti a granché? Sono 10 miliardi. Metà dell’extradeficit.
È una misura del (secondo loro) terribile passato da cancellare, quindi riuscirebbero tranquillamente a giustificarlo.
Chiaro che se, come credo, lo scopo è andare alla rottura totale, le soluzioni non servono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto