Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
avevo comprato il CH0506331609 il 13 gennaio con macy che prezzava 13,2; ora macy prezza 12,5 ma col certificato mi sono fatto un bel 6%
queste sono soddisfazioni grazie a chi lo aveva segnalato :)

l’essersi spostato per almeno il 50% su mercati non italiani e americani in particolari rende il ptf più resiliente e meno legato alla storica debolezza del mib. Prima avevo oltre l’80% sottostanti italiani non tollerando l’impossibilità di operare dopo le 17,30. Ma era un errore. È indubbio che storicamente e sul medio lungo tempo i corsi americani crescono con costanza, quindi, meglio per un cassettista come me.

Adesso (ore 19:00) Macy's quota 12.46 ed è in ottima ripresa rispetto alle prime fasi deboli.
Per l'autocall del CH0506331609 basta oggi una chiusura superiore a 12.344 (quindi in pratica 12.35).

Ma quel certificato non mi preoccupa per nulla. Anzi, forse se restasse in vita ancora non mi dispiacerebbe, sai.
Con una cedola del 2.08% mensile a memoria e ancora un paio di step nell'autocall decrescente (da giugno si scenderebbe già al 75%) anche non fosse questo mese, andrebbe ad accumulare buoni introiti per il mese successivo...

Macy's chiude oggi a 12.89 (+4.59%).
Il CH0506331609 va in autocall e ci lascia

AstraZeneca ha detto ai funzionari dell'Unione europea che avrebbe ridotto le consegne del suo vaccino COVID-19 del 60% a 31 milioni di dosi nel primo trimestre dell'anno, a causa di problemi di produzione. Lo ha riferito all’agenzia Reuters un alto funzionario. La società avrebbe dovuto consegnare ai 27 paesi dell'UE circa 80 milioni di dosi entro la fine di marzo, ha detto il funzionario coinvolto nei colloqui.
Inoltre, AstraZeneca non è stata in grado di indicare gli obiettivi di consegna per il secondo trimestre, ovvero il periodo aprile-giugno. La società ha detto che il taglio era dovuto a problemi di produzione nello stabilimento in Belgio gestito dal suo partner Novasep.
La Stampa

AstraZeneca ha detto ai funzionari dell'Unione europea che avrebbe ridotto le consegne del suo vaccino COVID-19 del 60% a 31 milioni di dosi nel primo trimestre dell'anno, a causa di problemi di produzione. Lo ha riferito all’agenzia Reuters un alto funzionario. La società avrebbe dovuto consegnare ai 27 paesi dell'UE circa 80 milioni di dosi entro la fine di marzo, ha detto il funzionario coinvolto nei colloqui.
Inoltre, AstraZeneca non è stata in grado di indicare gli obiettivi di consegna per il secondo trimestre, ovvero il periodo aprile-giugno. La società ha detto che il taglio era dovuto a problemi di produzione nello stabilimento in Belgio gestito dal suo partner Novasep.
La Stampa

Ma solo io rimango a bocca aperta leggendo notizie del genere? :eek:

La Stampa
Mha... non ce la faremo mai!!
Cioè secondo me il mondo dovrebbe fermarsi e convertire ogni fabbrica alla produzione di vaccini, e qui parliamo come se avessimo un fornitore di pesce per un ristorante!!
In guerra le fabbriche furono convertite a fare minizioni e carri armati!!!! Lo hanno capito che siamo in guerra???
Ora abbiamo i farmaci approvati che quindi devono essere solo prodotti e il mondo dipende da una fabbrichetta in belgio!!!!! Assurdo!!!

Mha... non ce la faremo mai!!
Cioè secondo me il mondo dovrebbe fermarsi e convertire ogni fabbrica alla produzione di vaccini, e qui parliamo come se avessimo un fornitore di pesce per un ristorante!!
In guerra le fabbriche furono convertite a fare minizioni e carri armati!!!! Lo hanno capito che siamo in guerra???
Ora abbiamo i farmaci approvati che quindi devono essere solo prodotti e il mondo dipende da una fabbrichetta in belgio!!!!! Assurdo!!!
Pensiero che ho fatto anche io un sacco di volte, spero e ipotizzo però che sia impossibile farlo per motivi di natura tecnica (di cui non ho idea ovviamente) e non economica (brevetti, contratti di esclusiva ecc.). Se qualcuno ne sa di più sarebbe interessante capire il perchè di questa impossibilità di replicare la produzione su larghissima scala.
Perchè pensando alle mascherine la conversione delle aziende c'è stata, come al solito un pò approssimativa (il servizio di Report dell'ultima settimana mostra le belle mascherine prodotte da FCA).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto