Certificati di investimento - Cap. 4 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
L'intermediario non deve verificare i contenuti responsabilità di altri. Il motivo è direi squisitamente banale.
Al giudice di una eventuale causa interessa chi li espone al retail i contenuti. Nel caso Lehman-Patti Chiari bastava che esistesse in una qualunque filiale un cartellone o opuscolo informativo per dimostrare la colpevolezza della banca.
Per analogia anche nel caso del KID, sono certo che i giudici avrebbero condannato le banche e ordinato l'annullamento di tutte le operazioni (sia acquisto che vendita). Anche se non c'è bisogno di andare a provarlo in tribunale, non si può continuare a narrare falsità.
L'intermediario è RESPONSABILE di ogni contenuto che sottopone al cliente.

Per assurdo se le banche non avessero alcuna responsabilità sui contenuti non prodotti da loro, le filiali si potrebbero tappezzare di cartelli con scritto "Rendimento 30% sicuro" a firma di qualche finanziaria sconosciuta che si accordava per la vendita di loro prodotti rischiosissimi.... tanto il cartellone non era prodotto dalla banca...... Invece dopo Patti Chiari hanno rimosso TUTTO, per sicurezza.
 

gianni76

Forumer storico
Pensi che è in arrivo un cinguettio del buon Elon? :)
No, ho semplicemente una view positiva su Leonardo, ancora troppo penalizzato per il settore, fatturato e profitti che fa.
Il certificato che cerco mi serve da rimpiazzo per il DE000HV41LD1, che mi ha aiutato nelle operazioni di trading su Leonardo per oltre 1 anno ma che sta per scadere....
 

karl55

Forumer attivo
Avranno detto che il 4,3% annuo è meglio perderlo che trovarlo. A me è arrivata la proposta per il rinnovo del contratto dell'energia elettrica, prevede un aumento del 30% sul kw. Sono preoccupato e prevedo tempi grami, il prossimo inverno costerà caro scaldarsi.

vai su Portale Offerte | Trova le migliori tariffe e offerte di luce e gas (e' del ministero, niente di commerciale) sapendo il tuo consumo annuo e ti guardi le offerte. Io ho sempre risparmiato
 

karl55

Forumer attivo
Ti ringrazio. Sono socio di Altroconsumo da 30 anni e ho già verificato l'allineamento delle offerte. Del resto un anno fa un MW costava 40 euro, oggi 120. Energia elettrica di contrabbando non ne esiste.

E' che li' ci sono offerete acchiappaclienti che di solito valogono un anno, poi occorre tornare a cambiare perche' dopo si allineano agli altri. Provare non nuoce e non costa, e' istituzionale ma non molto noto

fine OT
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ti ringrazio. Sono socio di Altroconsumo da 30 anni e ho già verificato l'allineamento delle offerte. Del resto un anno fa un MW costava 40 euro, oggi 120. Energia elettrica di contrabbando non ne esiste.
[/QUOTE]
E' che li' ci sono offerete acchiappaclienti che di solito valogono un anno, poi occorre tornare a cambiare perche' dopo si allineano agli altri. Provare non nuoce e non costa, e' istituzionale ma non molto noto

fine OT

Appena cesseranno tutti i vecchi contratti inseriti nella fascia a maggior tutela ed esisteranno solo quelli su mercato libero allora si' che ne vedremo delle belle
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto