Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Buy DE000VQ2L2T7, incrementato DE000VQ2T2U7.
Scusasi pf per qs certificato DE000VQ2L2T7 nel Kid si legge

“Soglia Bonus dal 70,00% al 60,00%” senza altre precisazioni

Però qui è così:

Scheda certificato : DE000VQ2L2T7

per l’ultima cedola non è indicato il trigger (60%?)

Forse dovevano mettere:

trigger capitale finale: 50% ( anziché 60% come indicato);

trigger cedola: 60%.

Ma è così o non ho capito come funziona ?

gm
 

orsoseduto

Forumer attivo
Volevo chiarire una cosa che forse ad alcuni sfugge... la possibilita di andare short stabilizza gli sciaquoni di mercato.... mi spiego.... uno va short quando l'asset a suo parere e' sopravvalutato... si ricopre quando scende vicino o sotto il fair value. nelle giornate di forte storno spesso gli unici compratori a prezzi decenti sono gli short che si ricoprono... quindi invocare un ban degli short equivale ad auspicare un aumento della volatilita specialmente nei forti ribassi di mercato
 

Guni

Keep calm and trade on
...
What investors can do now
Longer-term investors will need to come to grips with the impact of some traders eschewing traditional price discovery and/or fundamental analysis. It’s unclear how long this is likely to continue. Our advice is not to jump into the fray of frenzied speculation, but to rely on traditional disciplines around asset allocation and diversification. That is, make sure that your portfolio contains an appropriate blend of investments from various asset classes based on your investing goals, risk tolerance, and time horizon, and that it is adequately diversified both within and across various asset classes.
Regularly rebalancing your portfolio also is important. Rebalancing can allow you to take profits in parts of the market that have been riding the sentiment wave, while adding to areas that have recently underperformed—in essence, staying in tune with the market by “adding low and trimming high,” while maintaining a focus on your longer-term strategic allocations.

Buongiorno a tutti,

ringrazio Noodles per aver pubblicato questo articolo, nel quale la parte che ricorda quello che un investitore può fare rappresenta a mio modo di vedere una pillola della saggezza che dovrebbe sempre ispirare le nostre scelte di investimento.
 

giancarlo22

Forumer storico
ci sono cedole arretrate?


Ti ringrazio per aver postato la scheda, che io non riesco a ritrovare. Però se ha rilevato il 27 ( e non il 28 come pensavo io) allora non ha raggiunto la barriera cedola. Speriamo a questo punto nel prossimo di febbraio. Ci sono a questo punto 10 cedole arretrate (inizialmente cedola incondizionata) compresa quella di gennaio 2021. Ieri sera ha passato la barriera cedola per la prima volta da un anno.
 

CarloConti

Forumer storico
Leggevo ieri del vaccino CureVac tedesco che è davvero molto promettente e che chiaramente a chi interessa?
"Recentemente CureVac AG ha sottoscritto un accordo col colosso farmaceutico Bayer, per il sostegno allo sviluppo e alla produzione del vaccino, e sta collaborando anche con Elon Musk per mettere a punto micro-fabbriche dove realizzare le dosi"

continua su: Perché il vaccino di CureVac è tra i più promettenti: cosa sappiamo su efficacia e conservazione

Secondo me questi batteranno tutti e speriamo anche il virus, buone notizie per Bayer?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto