Certificati di investimento - Cap. 4 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Volevo chiarire una cosa che forse ad alcuni sfugge... la possibilita di andare short stabilizza gli sciaquoni di mercato.... mi spiego.... uno va short quando l'asset a suo parere e' sopravvalutato... si ricopre quando scende vicino o sotto il fair value. nelle giornate di forte storno spesso gli unici compratori a prezzi decenti sono gli short che si ricoprono... quindi invocare un ban degli short equivale ad auspicare un aumento della volatilita specialmente nei forti ribassi di mercato
questa è la teoria ed è condivisibile quanto scrivi, ma vediamo invece nei casi pratici cosa è successo: i valori che sono trapelati su Gamestop, con consensus a 12 c'erano short mostruosi ancora aperti con l'azione a 1,6.
Questo non è un meccanismo distorsivo non stabilizzante.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Scusasi pf per qs certificato DE000VQ2L2T7 nel Kid si legge

“Soglia Bonus dal 70,00% al 60,00%” senza altre precisazioni

Però qui è così:

Scheda certificato : DE000VQ2L2T7

per l’ultima cedola non è indicato il trigger (60%?)

Forse dovevano mettere:

trigger capitale finale: 50% ( anziché 60% come indicato);

trigger cedola: 60%.

Ma è così o non ho capito come funziona ?

gm
Si Albicocco, non è molto chiaro; io ho capito, come te, barriera al 50% e trigg. cedola finale al 60%..
 

Fabrib

Forumer storico
Leggevo ieri del vaccino CureVac tedesco che è davvero molto promettente e che chiaramente a chi interessa?
"Recentemente CureVac AG ha sottoscritto un accordo col colosso farmaceutico Bayer, per il sostegno allo sviluppo e alla produzione del vaccino, e sta collaborando anche con Elon Musk per mettere a punto micro-fabbriche dove realizzare le dosi"

continua su: Perché il vaccino di CureVac è tra i più promettenti: cosa sappiamo su efficacia e conservazione

Secondo me questi batteranno tutti e speriamo anche il virus, buone notizie per Bayer?
La notizia su Bayer è della scorsa settimana. Penso sarà il vaccino di J&J a far cambiare le cose (in meglio).
 

Joe Silver

Forumer storico
Leggevo ieri del vaccino CureVac tedesco che è davvero molto promettente e che chiaramente a chi interessa?
"Recentemente CureVac AG ha sottoscritto un accordo col colosso farmaceutico Bayer, per il sostegno allo sviluppo e alla produzione del vaccino, e sta collaborando anche con Elon Musk per mettere a punto micro-fabbriche dove realizzare le dosi"

continua su: Perché il vaccino di CureVac è tra i più promettenti: cosa sappiamo su efficacia e conservazione

Secondo me questi batteranno tutti e speriamo anche il virus, buone notizie per Bayer?

Magari...
 

skolem

Listino e panino
questa è la teoria ed è condivisibile quanto scrivi, ma vediamo invece nei casi pratici cosa è successo: i valori che sono trapelati su Gamestop, con consensus a 12 c'erano short mostruosi ancora aperti con l'azione a 1,6.
Questo non è un meccanismo distorsivo non stabilizzante.
Giusto. E la quotazione di Tesla non è distorta?
 

FNAIOS

anche io ieri ho comprato azioni Facebook. Se vuoi ti mostro l'eseguito e c'è scritto " Facebook". Sono azioni. Ma l'ho fatto con leva 50 e non sono certificati. Riguardo al messaggio che c'è dietro, ma di quale messaggio parliamo? Dubito che possa esserci qualcuno su questo pianeta che avendo passato anni a studiare per acquisire una cultura finanziaria e una conoscenza buona di money management possa investire 20.000 euro/dollari su un qualsiasi titolo solo perchè qualcun altro lo nomina e dopo aver visto i 20.000 diventare 200.000 , anziché pianificare li reinveste tutti per farli diventare 2.000.000 e poi ancora 20.000.000 e poi 50.000.000 e tranquillamente farli scendere di 10.000.000 in un giorno...cosa dovrebbe mai trasmettere un messaggio simile? Una rivoluzione finanziaria? Una generazione di gambler che siederà ai posti di comando della finanza mondiale?

Che poi cambiano le mode ma queste storie ci sono già state in passato. Chi ebbe la fortuna di vedersi assegnate azioni Tiscali nel 2000 a 30 euro e aveva un minimo di consapevolezza di ciò che stava facendo, si vide raddoppiare, triplicare le quotazioni in pochi giorni, dopodiché chiuse, applicò un traling profit e andò altrove. Chi le comprò senza sapere cosa stesse facendo, solo perchè l'amico dell'amico faceva i soldi in Borsa, se le vide passare da 50 a 1000....e non le chiuse...perchè non si ha la benché minima idea di cosa sia un valore fondamentale, un prezzo "giusto". Francamente non conosco nessuno di quelli che se l'è vista andare a 1000 che non se le sia tenuta fino a quando è scesa a 10. E lo stesso accadde con le Seat Pagine Gialle, E.Biscom e lo stesso si ripeterà adesso che Gamestop e compagnia torneranno da dove sono venute: secondo te chi le avrà in mano quando torneranno a 20 dollari? L'istituzionale o il giovane che si vuole pagare gli studi pensando che investire in Borsa sia un gioco?

Tiscali! Aumento di capitale iperdiluitivo e quindi dai a comprare azioni per coprire le posizioni in opzioni (MPS ebbe lo stesso effetto, poi la consob ha fatto la nuova regola, oggi non dovrebbe più succedere).
 

percefal

Utente Old Style
Intanto, forte calo del numero di disoccupati in Germania. Ora il tasso scende al 6% (BBG)
Si, almeno qui in BW le industrie stanno lavorando a pieno regime. Stihl addirittura sta facendo turni domenicali!
Da vedere fra qualche mese, pero´, gli effetti degli eventuali fallimenti. Al momento i lavoratori sono tutti protetti col Kurzarbeit.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto