Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Spread btp/bund torna sotto 160... quindi non c'è questa fuga dal rischio come se l'invasione fosse imminente.
Per me conta di più in questo momento la paura dell'inflazione con conseguente rialzo dei tassi, raffreddamento dei consumi eccetera, eccetera...
 

Joe Silver

Forumer storico
Entrato con minimo cip sul citato IT0006749318 a 952,5 che mi sembra comunque un buon prezzo per un certificato con tre sottostanti non troppo sgangherati, tutti sopra strike e con generosa cedola mensile.
 

triale

Forumer storico
Temo che le notizie preoccupanti e preoccupate continueranno, sperando che restino propaganda. In questa prospettiva in mattinata ho venduto largamente e mi sono spostato in parte su certificati che rendono pochissimo ma con barriere profondissime (i famosi GS con call a discrezione dell'emittente).
in ognicaso anche se il 791 non calla ha la barriera al 40%....
 

albicocco

Forumer storico
su iwbank:
- certif nn rimborsati
- certif rimborsati con cedole a caso
- posizione fiscale raddoppiata: se ho comprato 5 risulta che ho comprato 10, se ho venduto 5 risulta che ho venduto 10
- nella mia home fideuram mi riporta che sono sotto di 1mln (un MILIONE), ovviamente non è vero.. ma tant'è
- non riesco nemmeno a ricostruire i movimenti perchè hanno cambiato tutti gli isin mettendoci una lettera iniziale inventata e mozzando l'ultima lettera

aggiungi che ho più di un conto.. e 3500 euro lordi vanno nel cesso
Attenzione che Fideuram:
non invia lettere per cedole e rimborsi
non invia rendiconti fiscali
usa sempre sigle anzichè ISIN
visualizza in " Alfabeto" i portafogli sempre a "hit parade" ( classifica che parte dal controvalore più alto a scendere ) , così cambia ad ogni riapertura dell'ib
nei depositi cointestati ha collettivizzato i certificati
 

giofio

Forumer attivo
Russia: dip.Stato Usa, espulso vice ambasciatore a Mosca

MILANO (MF-DJ)--La Russia ha espulso il vice ambasciatore degli Stati Uniti a Mosca, Bart Gorman, ha detto il portavoce del dipartimento di Stato, Ned Price.
L'espulsione del funzionario numero due presso l'ambasciata degli Stati Uniti in Russia segue uno schema di espulsioni di diplomatici statunitensi che hanno visto il personale dell'ambasciata di Mosca ridotto a livelli inferiori a quelli dell'ambasciata russa a Washington.
"L'azione della Russia contro il nostro vice ambasciatore non e' stata provocata e consideriamo questo passo un'escalation. Stiamo valutando la nostra risposta", ha detto il portavoce, osservando che Gorman aveva un visto valido ed era in Russia da meno di tre anni.
cos

(END) Dow Jones Newswires
February 17, 2022 10:44 ET (15:44 GMT)
Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
se c'è da danzare inizieranno la prossima settimana. Putin ha promesso a Xi di non far nulla prima della fine delle olimpiadi invernali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto