Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
In realtà i politici hanno un gran timore di non riuscire a controllare la pandemia e spingono al massimo sulla paura generalizzata della popolazione.... lezione che Conte & C. hanno imparato a memoria, visto che su questo ci campano al Governo !!! aggiungendoci, a proprio uso e consumo, uno scostamento di bilancio alla settimana ..... finché nessuno dice niente campa cavallo !!!
Molto difficile paragonare le chiusure praticate in un paese in rapporto ad un altro perché l'effetto dipende molto dal livello reale che viene praticato dai cittadini. In Italia siamo costretti a formulare misure molto restrittive anche perché sono rispettate molto parzialmente...
Mi sembra che tu sia un pò confuso.
Prima dici che il Governo strumentalizza la paura per un suo vantaggio (di che tipo non capisco, visto che sono tutte misure MOLTO IMPOPOLARI)
Poi dici che la gente non rispetta le misure e quindi devono essere ancora più restrittive.

A me invece sembra che chi strumentalizzava quest'estate era chi predicava il "liberi tutti"....
 

panmal69

Forumer attivo
qualcuno gentilmente mi da la sua opinione?
Ti dico la mia opinione, analizzando un pò di numeri.
Per quanto riguarda il CH0465310792 in questo momento potresti venderlo a circa 482,55 e se alla scadenza fossimo ancora con i sottostanti su questi valori il certificato ti verrebbe rimborsato a circa 396
Dall'altro lato però se Twitter perdesse il 7% dalle quotozioni attuali, andando sotto barriera, il certificato ti verrebbe rimborsato a 1000 più le 8 cedole non incassate
Per il certificato XS1520290047 sei con il WO sopra barriera e con un ipotetico rimborso a scadenza di 100
Capisci bene che la scelta puoi farla solo tu :accordo:
 

frhell

Nuovo forumer
Ti dico la mia opinione, analizzando un pò di numeri.
Per quanto riguarda il CH0465310792 in questo momento potresti venderlo a circa 482,55 e se alla scadenza fossimo ancora con i sottostanti su questi valori il certificato ti verrebbe rimborsato a circa 396
Dall'altro lato però se Twitter perdesse il 7% dalle quotozioni attuali, andando sotto barriera, il certificato ti verrebbe rimborsato a 1000 più le 8 cedole non incassate
Per il certificato XS1520290047 sei con il WO sopra barriera e con un ipotetico rimborso a scadenza di 100
Capisci bene che la scelta puoi farla solo tu :accordo:

gentilissimo..tutto chiaro...devo sperare nella discesa di twitter per ora...
 

giancarlo22

Forumer storico
qualcuno gentilmente mi da la sua opinione?

Personalmente quando si prospetta una perdita importante (livello da prefissare secondo propria strategia, esempio il 20%) vendo il titolo (strategia cosiddetta stop loss) e prima ancora cerco di compensare con una opzione di tipo inverso alla logica dello strumento principale.
Nella situazione attuale potresti tentare una compensazione diretta comprando un titolo corrispondente con logica opposta a quelli in portafoglio oppure (tecnica utilizzata da molti a fronte della crisi primavera 2020) vendere passando su un titolo che abbia quotazione similare ma dotato di Air BAg o basato su titoli che promettono un recupero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto