Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel IT0006744897 si avrà Stellantis al posto di FCA/peugeot con strike uguale a fca, ma sarà aggiunto il sottostante BMW con strike a 73,92. Bmw ora quota 69,41 abbastanza lontano dallo strike fissato e, comunque, sui messimi a in anno. A naso non mi sembra un grande affare purtroppo per chi aveva il ctf, ed io sono uno di questi. Secondo me scenderà parecchio. Anche queste dinamiche cambiano spesso le carte in tavola.
Unico criterio seguito mi sembra la distanza dallo strike pari al 6,5% e il settore. Per il resto cambia molto, peugeot grazie alla fusione aveva un futuro prossimo sicuramente di crescita e aveva un senso averlo come sottostante. Bmw è un titolo automobilistico e basta che fluttuerà in funzione di vari aiuti se arriveranno e la ripresa delle vendite, lontana da venire. Insomma due situazioni molto diverse e con prospettive diverse.

Secondo te quale sarebbe stata la sostituzione corretta (o quella che avresti preferito)?

Scusa Carlo se mi permetto ma che si arrivasse a una situazione del genere non lo si sa certo da adesso! il valore dello strike di Bmw è rapportato al valore di Peugeot (quindi non cambia niente in riferimento alla situazione del certificate in questione). Preferivi che ti mettessero Renaut, Tesla o Nio? no, per capire..?
Rispondo anche a Guni...
Si lo si sapeva. O meglio, un paio di settimane fa, non si era certi se rimaneva un sottostante o se ne aggiungeva un’altro.
Certo ho acquistato sapendo di questo che sarebbe accaduto e non mi lamento affatto. In realtà è una riflessione sul fatto che una sostituzione di un sottostante non può mai considerarsi un’operazione neutrale.
Del resto allora significherebbe che investire in BMW, Wolksvagen, Renault, Porshe, ecc... è la stessa cosa e scegliere una azienda vale l’altra. Insomma non mi sembra che si investa cosi. E qualcuno ha deciso per me su cosa sarei stato investito.
Detto questo, lo sapevo e, non so perchè, ma BMW non mi ha esaltato. Tutto qui. Anzi mi piaceva l’idea di questa “sfida” e speravo di arrivarci con peugeot sopra strike, ma non è andata così.

Si lo si sapeva. O meglio, un paio di settimane fa, non si era certi se rimaneva un sottostante o se ne aggiungeva un’altro.
Certo ho acquistato sapendo di questo che sarebbe accaduto e non mi lamento affatto. In realtà è una riflessione sul fatto che una sostituzione di un sottostante non può mai considerarsi un’operazione neutrale.
Del resto allora significherebbe che investire in BMW, Wolksvagen, Renault, Porshe, ecc... è la stessa cosa e scegliere una azienda vale l’altra. Insomma non mi sembra che si investa cosi. E qualcuno ha deciso per me su cosa sarei stato investito.
Detto questo, lo sapevo e, non so perchè, ma BMW non mi ha esaltato. Tutto qui. Anzi mi piaceva l’idea di questa “sfida” e speravo di arrivarci con peugeot sopra strike, ma non è andata così.

A parte la sostituzione, secondo me bisogna considerare che Peugeot purtroppo si è mossa nella direzione sbagliata. Fosse salita un pochino o almeno rimasta stabile il certificato si sarebbe anche potuto già vendere...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto