Certificati di investimento - Cap. 4 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Sì skolem mi hai risposto tu dicendo che stava "pareggiando" probabilmente il mancato movimento del giorno prima...ma oggi, come si suol dire, è un altro giorno e mi sembra si stia ripetendo la cosa, per quello chiedevo :rolleyes: ...
in altre parole si può ritenere che questo MM si allinea sempre (o spesso) il giorno dopo? perchè se così fosse uno si adegua ;)
grazie
".....quel certificato forse ha un delta non molto elevato."

 

FNAIOS

Non sono d'accordissimo su quanto grassettato. E' vero che le cose si sono avvicinate, ma lo sviluppo dei vaccini per il covid, ad esempio, ha dimostrato quanto in alcuni campi gli USA siano ancora un passo avanti agli altri, Europa e Cina incluse..

Ti faccio un esempio privato che risale a tredici anni fa.
Problema: non si riusciva a fare un certo prodotto tecnologicamente molto complicato, tutti i maggiori produttori europei/USA non ci riuscivano.
Dopo un anno e ormai alla frutta, si contattò - ultima ratio e con poche speranze - una sconosciuta industria cinese che, sul proprio sito, pubblicizzava la tecnologia che serviva.

Dopo neanche 15gg arrivò un prodotto perfetto sotto tutti gli aspetti, stracontrollato alla consegna perché nessuno di noi ci credeva, a un costo pressoché irrisorio.
Era come se stessimo chiedendo un aereo in tela e quelli ci avessero consegnato un Eurofighter allo stesso costo.

Purtroppo non tutto si vede.
 

sterubb

Forumer storico
Per altro (ovviamente) i sottostanti sono già iper volatili di loro.
Anche io non li comprerò mai, ma sono degli interessati casi di studio, inoltre la struttura mi ha lasciato a bocca aperta

Si sta alzando sempre di più l'asticella del rischio/rendimento e la cosa mi sembra preoccupante
Poi è innegabile che questi tipi di certificati hanno un forte appeal commerciale (magari causeranno anche la rovina di qualcuno inesperto della materia) e che, come si diceva, quando si tratta di sottostanti molto volatili bisogna che il prodotto remuneri bene il rischio corso
A me la struttura 4 x 10% non piace a qualcun altro (es Borsi che non lo annovero sicuramente tra i novellini dei certificati) molto...il mondo è bello perché è vario
 

skolem

Listino e panino
Si sta alzando sempre di più l'asticella del rischio/rendimento e la cosa mi sembra preoccupante
Poi è innegabile che questi tipi di certificati hanno un forte appeal commerciale (magari causeranno anche la rovina di qualcuno inesperto della materia) e che, come si diceva, quando si tratta di sottostanti molto volatili bisogna che il prodotto remuneri bene il rischio corso
A me la struttura 4 x 10% non piace a qualcun altro (es Borsi che non lo annovero sicuramente tra i novellini dei certificati) molto...il mondo è bello perché è vario
Sono d'accordo con te.
Meglio un unico maxi coupon corposo e tutti a comprare il giorno dopo dello stacco del maxi dividendo :)
Invece con il 4x10% il gioco non funziona.
 

Fabrib

Forumer storico
FORT WORTH, Texas, April 22, 2021 (GLOBE NEWSWIRE) -- American Airlines Group Inc. (AAL) today reported its first-quarter 2021 financial results, including:
  • First-quarter revenue of $4.0 billion, down 53% year over year on a 39% year-over-year reduction in total available seat miles (ASMs).
  • First-quarter net loss of $1.3 billion, or ($1.97) per share. Excluding net special items1, first-quarter net loss was $2.7 billion, or ($4.32) per share.
  • Raised $10 billion through debt offering backed by the AAdvantage program and used a portion of the proceeds to prepay in full the secured loan from the U.S. Department of the Treasury.
  • Ended the first quarter with approximately $17.3 billion of total available liquidity. Company expects to end the second quarter with approximately $19.5 billion in total available liquidity.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto