Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
  • A group of 10 Democratic and Republican senators say they reached an agreement on an infrastructure package that would not raise taxes.
  • While the group has not revealed details, the plan reportedly calls for $579B above expected future federal spending on infrastructure, and would spend $974B over five years and $1.2T if it continued over eight years.
  • The group will now pitch the package to other lawmakers and the White House, which has not yet commented on the announcement.
 
DE000VQ8J729. Una struttura così credo di non averla mai vista. Trigger di rimborso anticipato decrescente tranne all'ultima rilevazione di autocall (dove ritorna al 100%)... :eek:
 
Le borse dell’Asia sono contrastate nel finale di una settimana che si pensava potesse essere condizionata dal dato sull’inflazione negli Stati Uniti: i prezzi al consumo sono in effetti saliti molto, anche più del previsto, ma la convinzione diffusa che si tratti di un surriscaldamento passeggero ha fatto evaporare il timore di una ritirata delle banche centrali.

Il Treasury Note a dieci anni continua a rafforzarsi, anche perché la domanda di carta statunitense, come hanno mostrato le aste degli ultimi giorni, resta altissima: il rendimento è sui minimi degli ultimi tre mesi a 1,43%.

Le materie prime sono sempre più care, come si evince dal nuovo rialzo dell’indice Bloomberg CommoditY.
 
L'inflazione è in aumento nella zona euro ma resta al di sotto dell'obiettivo della Banca centrale europea, che deve proseguire con la politica monetaria accomodante.
È quanto affermato da Francois Villeroy de Galhau, componente del board Bce e governatore della banca centrale francese.
"Non c'è alcun bisogno di modificare una politica monetaria che sta funzionando", ha detto Villeroy ai microfoni di Radio Classique.
Ieri la Bce ha rivisto al rialzo le proiezioni relative a crescita e inflazione ma ha promesso un flusso stabile di stimoli nel corso dell'estate, temendo che un ritiro del sostegno ora possa accelerare il preoccupante aumento dei costi di finanziamento e stroncare la ripresa sul nascere.
 
Bundesbank Sees German Inflation At 2.6% In 2021 (vs. 1.8% Previous)
German Wholesale Price Index (M/M) May: 1.7% (prev 1.1%)
German Wholesale Price Index (Y/Y) May: 9.7% (prev 7.2%)
German Economy Could Reach Pre-Crisis Level In Q3
Bundesbank Sees 2021 German GDP Growth At 3.7% (vs. 3.0% Previously)
Sees 2022 GDP Growth At 5.2% (vs. 4.5% Previous)
Sees 2023 GDP Growth At 1.7% (vs. 1.8% Previous)
 
isin XS1996453319: chiedo una conferma l'eventuale rimborso anticipato il 23.9.2021 avverrebbe al prezzo di 109 ? Ultimamente quota sempre oltre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto