Certificati di investimento - Cap. 4 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Intendevo dire che, se il massimo esponente italiano di certificati, non ha una "certezza immediata", la questione tanto facile non può essere...

Ho capito che intendi, e ripeto, per me è semplice (e spero di aver ragione, ma è una opinione ovviamente non tecnica), senza nulla togliere alla competenza di Pierpaolo:
Logica KID: KID sbagliato -> prodotto che non può stare sul mercato retail -> hai fatto fare trading al retail con un prodotto che non ci poteva stare -> se il retail ha perso soldi lo devi rimborsare (e se ha fatto gain?).
In teoria tutti i trade sono annullabili, poi bisogna vedere in pratica (e qui non so).
Ho avuto una esperienza diretta molto simile (molto), ho avuto il rimborso (non integrale), seguendo la Logica KID, e ho anche firmato un ricco accordo di riservatezza.
Quindi, ripeto, per me, è semplice.
Poi, se non lo è, amen. D'altra parte non tutti i casi sono uguali.
 

fabriziof

Forumer storico
La mia visione è diversa :kid senza valore contano solo i final terms,unico appiglio ,forse,la mancanza del disclaimer nel kid di cs ,che indicasse appunto la necessità di riferirsi ai final terms
 

enmontic

Forumer storico
La mia visione è diversa :kid senza valore contano solo i final terms,unico appiglio ,forse,la mancanza del disclaimer nel kid di cs ,che indicasse appunto la necessità di riferirsi ai final terms

scusa ma come fanno in questo caso a contare solo i final terms se non sono neppure nella lingua del paese in cui il prodotto è commercializzato?
 

FNAIOS

scusa ma come fanno in questo caso a contare solo i final terms se non sono neppure nella lingua del paese in cui il prodotto è commercializzato?
Lasciando perdere la lingua, che pure è importante, non capisco (io) come si faccia a continuare a negare la validità di una normativa EU in vigore dal 18 e preannunciata da 2 / 3 anni prima cioè con largo anticipo per dare tempo alle emittenti UE e a tutte quelle non UE che volevano vendere i propri prodotti in UE di adeguarsi, emettendo KID obbligatori, pena la non commerciabilità dei loro prodotti (che già erano muniti di tonnellate di prospetti).
Evidentemente in UE si divertono a dare disposizioni che non hanno alcun valore e solo per fare casino e a cui le emittenti si adeguano per puro passatempo: e il fatto che alcuni etn di cs non fossero più negoziabili perché sprovvisti di KID a partire dall'entrata in vigore dell'obbligo, e Fineco si inventasse il profilo professionale per continuare a negoziarli, è successo sempre e soltanto perché nessuno aveva niente di meglio da fare.
Inutile aggiungere altro.
Spero nei risarcimenti per i danneggiati.
 

Cleto64

Forumer attivo
comunque la prossima volta che qualcuno nei webinar nomina il kid .... gli scrivo CHE MI CI PULISCO IL SEDERE COI KID ..... a buon intenditor poche parole
 

oldmouseit

Forumer storico
Tutti i reclami relativi alla condotta della persona che fornisce consulenza sul prodotto o che vende il prodotto, possono essere presentati direttamente a tale persona. Qualsiasi reclamo riguardante il prodotto o la condotta dell'ideatore del prodotto può essere presentato per iscritto al seguente indirizzo: One Cabot Square, London E14 4QJ, United Kingdom, per email a: [email protected] oppure tramite il seguente sito web: www.credit-suisse.com/derivatives. 7. Altre informazioni rilevanti Le informazioni contenute in questo Documento contenente le informazioni chiave non costituiscono una raccomandazione di acquisto o di vendita del prodotto e non sostituiscono consultazioni individuali con la vostra banca o il vostro consulente. L'offerta di questo prodotto non è stata registrata ai sensi del Securities Act statunitense del 1933. Questo prodotto non può essere offerto o venduto, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America o a persone statunitensi. Il termine "persona statunitense" è definito nel Regulation S del Securities Act statunitense del 1933, come di volta in volta modificato. Qualsiasi documentazione aggiuntiva in relazione al prodotto, e, in particolare, alla documentazione relativa al programma dell'emissione, qualsiasi supplemento a ciò e ai termini e condizioni del prodotto sono pubblicati su www.credit-suisse.com/derivatives, in conformità ai requisiti pertinenti stabiliti dalla legge. Anche questi documenti sono disponibili gratuitamente da One Cabot Square, London E14 4QJ, United Kingdom

Non mi pare che facciano riferimento ai final terms.
Tra parentesi, l'unico disponibile in italiano è il kid.
Boh, provo a scrivere vediamo cosa rispondono.
 

oldmouseit

Forumer storico
Qualsiasi reclamo relativo ai prodotti finanziari forniti da Credit Suisse (termini), al documento contenente le informazioni chiave (KID) o alla condotta di Credit Suisse come fornitore del prodotto finanziario può essere presentato per iscritto come segue.

tra parentesi qua si fa riferimento alla possibilità del reclamo per il kid
 

fabriziof

Forumer storico
scusa ma come fanno in questo caso a contare solo i final terms se non sono neppure nella lingua del paese in cui il prodotto è commercializzato?
voglio semplicemente osservare che se Mediobanca scrive un disclaimer del genere non lo fa a cazzo di cane,evidentemente il regolamento impone questo .Su questo non ci possono essere dubbi,abbiamo un emittente che mette le mani avanti e dice : il kid deve essere integrato e corretto alla luce dei final terms .Che è poi quello che dice Telegram ,evidentemente è cosa nota .
 

Paoletta1

Nuovo forumer
Io ho contattato telefonicamente Credit Suisse il 21/7 mattina per avere info sul pagamento delle 6 cedole : il call center mi ha dato un indirizzo@ a cui scrivere ([email protected]), questo mi ha risposto dicendo di inviare @ a " kid[email protected] ". Fatto @ il 21/7 H 15,41 (dando anche N° cellulare per essere richiamata) : ad oggi NESSUNA RISPOSTA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto