Certificati di investimento - Cap. 4 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Fa paura il rallentamento economico della Cina. I dati pubblicati stanotte dall’Ufficio Nazionale di Statistica mostrano che le azioni di contenimento del contagio frenano l’espansione in modo pesante, soprattutto per quel che riguarda i consumi. Le vendite al dettaglio, in agosto sono salite del 2,5% anno su anno, un forte ridimensionamento dal +8,5% di luglio: il consensus si aspettava +7%. Sotto le attese anche la produzione industriale: +5,3%, dal +6,4% di luglio.

Resta depresso l’high tech cinese, zavorrato dai continui ammonimenti delle autorità politiche di Pechino. Il produttore di auto elettriche XPeng, quotato a Hong Kong si avvia a chiudere la terza seduta consecutiva di ribasso, ma il calo di stamattina è di poco conto, rispetto a quello di lunedì, quando il ministro dell’Industria, Xiao Yaqing aveva annunciato nel corso della conferenza stampa l’arrivo di provvedimenti in un settore fin troppo coccolato negli anni precedenti: “Le società EV dovrebbero essere più grandi e più forti. Oggi abbiamo troppe aziende EV”. Xiao, che è anche ministro per le tecnologie informatiche, aveva parlato in modo esplicito di interventi in grado di sfoltire i ranghi e di favorire il consolidamento. Stamattina Helen Liu, una super consulente di Bain per il mondo dell’auto elettrica dice alla CNBC che per l’auto elettrica cinese è il “momento più eccitante”, essendo alla vigilia della partenza del consolidamento. Liu ritiene che l’intervento statale fornirà un ulteriore impulso ad un trend verso la concentrazione che ha ragioni tecnologiche, industriali e finanziarie.


A mio avviso la CIna ha raggiunto dei livelli assoluti di crescita importanti.
Da adesso in poi non sarà più possibile avere degli indici di crescita relativa paragonabili ai precedenti.
Vanno considerati i valori relativi e i valori assoluti, che condizionano, quando si arriva a certi livelli, i valori relativi.
 

leon3037

Forumer storico
Ormai è rarissimo che succeda, anche perchè ormai è molto difficile trovare books senza concorrenza, però sono contento perchè ieri l'avevo combinata grossa e mi pesava...

ho letto del tuo mispricing di ieri e sono contento che tu sia riuscito a rimetterla in piedi. Certo che chi ha inserito quell'ordine al meglio , se fosse arrivato sul book solo un secondo dopo sarebbe andato al MM...

Comunque bravo davvero, la fortuna bisogna anche saperla cercare :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto