Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le aziende sono molte, i miliardi saranno forse qualcosa in meno, il peso percentuale sul fatturato di queste aziende è basso.
Ottima scelta del Governo, irresponsabili e demagogici i partiti che, per proprio tornaconto elettorale, chiedono sempre scostamenti di bilancio, per un Italia che è già su posizioni finanziarie moto 'scostate'.........
l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro, scorretto sempre chiedere aiuti statali (spesso non dovuti e truffaldini)

Ma perchè generalizzi così? Guarda che solo per fare riferimento al periodo pandemico la maggior parte delle attività ha ricevuto letteralmente briciole e se l'è dovuta cavare da sola (quando è riuscita a cavarsela da sola). Stando a quello che si vede, lo stesso succederà anche ora perchè si va avanti a principi, ma non si ha contatto con la realtà (che poi sarebbe il tessuto produttivo)...

Ma perchè generalizzi così? Guarda che solo per fare riferimento al periodo pandemico la maggior parte delle attività ha ricevuto letteralmente briciole e se l'è dovuta cavare da sola (quando è riuscita a cavarsela da sola). Stando a quello che si vede, lo stesso succederà anche ora perchè si va avanti a principi, ma non si ha contatto con la realtà (che poi sarebbe il tessuto produttivo)...

I conti del paesi li conosciamo tutti, se lo Stato da aiuti questi soldi non piovono dal cielo ma sono pagati da altri italiani.
Le attività imprenditoriali e professionali sono soggette al libero mercato, ci sono momenti favorevoli e altri meno. La tassazione, rispetto al lavoro dipendente (lo so bene perché ho lavorato anch'io diversi anni a partita IVA) è nettamente inferiore. I problemi ce li hanno tutti o quasi, lo Stato non può aiutare tutti....

I conti del paesi li conosciamo tutti, se lo Stato da aiuti questi soldi non piovono dal cielo ma sono pagati da altri italiani.
Le attività imprenditoriali e professionali sono soggette al libero mercato, ci sono momenti favorevoli e altri meno. La tassazione, rispetto al lavoro dipendente (lo so bene perché ho lavorato anch'io diversi anni a partita IVA) è nettamente inferiore. I problemi ce li hanno tutti o quasi, lo Stato non può aiutare tutti....

Magari diciamo pure che i lavoratori autonomi non hanno malattia, ferie pagate, buoni pasto e via discorrendo.
Ma a prescindere da questo, mi viene sempre da sorridere quando con una mano si toglie tanto e con l'altra si fa finta di dare chissà che...

Tipo... fondo ristori da 200 mn per le PMI che realizzano oltre il 20% del fatturato tra Ucraina, Russia e Bielorussia e che hanno registrato un incremento dei costi delle materie prime di almeno il 30% e un calo del fatturato >30% nell`ultimo trimestre. Indennizzo massimo di 400k euro.

Gli tolgono miliardi e gli danno milioni. Gran risultato...

Tipo... fondo ristori da 200 mn per le PMI che realizzano oltre il 20% del fatturato tra Ucraina, Russia e Bielorussia e che hanno registrato un incremento dei costi delle materie prime di almeno il 30% e un calo del fatturato >30% nell`ultimo trimestre. Indennizzo massimo di 400k euro.
Gli tolgono miliardi e gli danno milioni. Gran risultato...
Beh, non è il governo che glieli toglie, è il mercato (cinico e baro)

Magari diciamo pure che i lavoratori autonomi non hanno malattia, ferie pagate, buoni pasto e via discorrendo.
Ma a prescindere da questo, mi viene sempre da sorridere quando con una mano si toglie tanto e con l'altra si fa finta di dare chissà che...

Condivido ma non è che il rialzo dei costi energetici e materie prime sia responsabilità del Governo. E' chiaro che questa situazione (prima la pandemia poi, non ancora finita la pandemia, la guerra e prima ancora i rincari e l'inflazione) non aiuta nessuno e tutti, poco o tanto, siamo penalizzati.
Però la gente deve rimboccarsi le maniche e impegnarsi nel lavoro senza chiedere continuamente aiuti che spesso, come si apprende dai media, vanno a tanti abusivi. Ad esempio i criteri statali di distribuzione aiuti che valutano solo il reddito sono sbagliati perché ci sono tanti pensionati che hanno bassa pensione (per scarsi versamenti) ma situazione patrimoniale molto buona. Per non parlare in genere dell'evasione e dello scandalo prime case 'multiple' esenti da IMU.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto