Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Hanno interrotto il QE (e 10, forse è messaggio che non riesce a passare), hanno già iniziato a rialzare i tassi, e c'è pure una guerra, Draghi non ha perso credito, per ora gli stanno indicando la porta.
Italia quindi AAA+++ (?)
Gli aumenti dei tassi di interesse delle banche centrali hanno un effetto diretto e storico sui rendimenti dei titoli di stato a tasso fisso. A parità di aumento dei tasso un titolo lungo (20/30ennale) può perdere anche dieci volte l'ammontare del il rialzo dei tassi. Meno lunga è la scadenza e meno perde (ovviamente).
Sono in accumulo sul BTP matusalemme '67 vicino ai minimi luigino, vediamo quanto lo affossano.
Ogni tanto ripropongo che mentre Borghi parlava in TV di Italexit (meglio Italeave):
Borghi (Lega) a fine settembre 2018 aveva comprato Btp con i rendimenti al 3,15% e li ha venduti un anno dopo, con lo spread in picchiata e i rendimenti sotto l'1%
www.ilsole24ore.com
Non credo che nessuno l'abbia denunciato per aggiotaggio. Direbbero che il mercato è troppo grande per l'aggiotaggio. Io risponderei: "Ma la TV amplifica il martellamento di coglioni".
Gli hanno bloccato il Nord Stream 2. E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Saltati gli accordi sulla spartizione dell'EU fra Russia (50% proprietaria EU col gas) e USA (50% proprietaria con le basi militari).
Se vai al catasto e cerchi "Europa" vedi che ho ragione.
Gli hanno bloccato il Nord Stream 2. E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Saltati gli accordi sulla spartizione dell'EU fra Russia (50% proprietaria EU col gas) e USA (50% proprietaria con le basi militari).
Se vai al catasto e cerchi "Europa" vedi che ho ragione.